Malfoy dopo la morte di voldemort: perché non finirono in azkaban

La famiglia Malfoy, di sangue puro, si è dimostrata un’importante alleata di Voldemort durante i suoi tentativi di dominio. Nonostante il loro coinvolgimento con uno dei più temuti signori oscuri della storia, i Malfoy sono riusciti a evitare le conseguenze delle loro azioni. In particolare, Draco Malfoy ha rappresentato una figura antagonista per Harry Potter durante gli anni trascorsi a Hogwarts.
I Malfoy sono stati perdonati dopo la morte di Voldemort
L’impossibilità di punire i Malfoy
Secondo quanto riportato nella storia successiva Harry Potter e il Bambino Maledetto, i Malfoy non hanno scontato alcuna pena dopo la sconfitta di Voldemort nella Battaglia di Hogwarts. Nonostante fossero stati fedeli alleati del mago oscuro, hanno ottenuto un’amnistia. Si è notato che i Malfoy sembravano realmente spaventati dal ritorno di Voldemort, ma la loro decisione di seguirlo potrebbe essere stata dettata dalla volontà di salvaguardare se stessi. Hanno partecipato attivamente agli attacchi contro Hogwarts, con Draco che ha persino aperto le porte ai seguaci del signore oscuro.
Perché i Malfoy non sono stati puniti per le loro colpe da Death Eaters
I Malfoy hanno firmato un accordo
Dopo aver scelto di schierarsi con studenti e insegnanti contro il loro precedente padrone, sembra che i Malfoy abbiano effettivamente mostrato un cambiamento nel cuore. Grazie all’azione coraggiosa di Narcissa Malfoy, che ha salvato Harry, sono riusciti ad ottenere la libertà dall’imprigionamento e a evitare ulteriori punizioni. Inoltre, fornendo nomi e informazioni su altri Death Eaters, hanno facilitato la propria fuga dai guai.
Draco sembra condurre una vita relativamente normale dopo Harry Potter e le Reliquie della Morte
Draco Malfoy ha avuto la possibilità di condurre una vita completa dopo Hogwarts
Inizialmente desideroso di entrare nelle grazie di Harry al suo arrivo a Hogwarts, Draco si è rivelato estremamente crudele nei confronti dei compagni. Ha utilizzato insulti e intimidazioni per esercitare potere su Harry e sugli altri studenti. Sebbene abbia preso parte a piani malvagi come l’invasione degli Death Eaters a Hogwarts, pare che alla fine abbia trovato modo di pentirsi e vivere una vita normale.
Questo viene confermato nell’epilogo dei libri Harry Potter e in The Cursed Child, dove Draco è sposato con Astoria Greengrass e manda suo figlio Scorpius a Hogwarts insieme ai figli di Harry e Ginny. Essendo erede della fortuna dei Malfoy, Draco non ha avuto bisogno di lavorare ed è rimasto in possesso di artefatti oscuri.
- Malfoy (famiglia)
- Voldemort (signore oscuro)
- Narcissa Malfoy (madre)
- Scorpius Malfoy (figlio)
- Astoria Greengrass (moglie)
- Harry Potter (rivale)
- Dumbledore (preside)
- Hermione Granger (amica)
- Ron Weasley (amico)
I risultati ottenuti dai Malfoys possono risultare frustranti per molti lettori dell’universo narrativo creato da J.K. Rowling.