Magic: il futuro di magic e l’ambientazione unica di edge of eternity

Contenuti dell'articolo

MagicCon Vegas ha ospitato un Panel di anteprima dedicato alle prossime novità di Magic: The Gathering, offrendo ai giocatori uno sguardo approfondito sul futuro del franchise. La discussione, condotta da Riley Knight, ha visto la partecipazione di figure chiave come Jadine Klomparens, Mike Turian, Sarah Wassell e Roy Graham. In questo contesto, sono state condivise informazioni dettagliate sui nuovi set in arrivo, con particolare attenzione a Edge of Eternities. L’articolo analizza le principali novità emerse durante l’evento e fornisce una panoramica sulle strategie creative e di gameplay che caratterizzeranno i prossimi prodotti.

sviluppo di The Edge Of Eternities

una nuova ambientazione per magic

Il nuovo set Edge of Eternities si distingue per la sua ambientazione innovativa: un mondo dominato da un’entità magica chiamata il “magical super void”. Secondo Mike Turian, questa ambientazione nasce dall’obiettivo di creare un universo che risponda alle aspettative dei fan e che sia capace di combinare elementi fantascientifici con il classico stile di Magic. La squadra creativa si ispira a iconografie spaziali e all’estetica retrò-futuristica, come testimoniano le carte ispirate alla nostalgia dello spazio con immagini di astronauti davanti alla luna.

processo creativo e design del set

Per la progettazione del set, i team creativi realizzano grandi bacheche ricche di riferimenti visivi e tematici. Turian ha spiegato: “Creiamo queste board piene di troppi elementi e ispirazioni diverse per poi tradurle nel linguaggio di Magic. Questo ci permette di catturare l’essenza della space exploration attraverso meccaniche specifiche.” Klomparens ha aggiunto: “Sul piano delle meccaniche, abbiamo scelto elementi innovativi come i spacecraft, che rappresentano la tecnologia avanzata nel mondo fantasy-spaziale. Le meccaniche legate all’esplorazione spaziale e all’atterraggio su nuovi pianeti sono integrate tramite ritorni come landfall.” Anche Andrew Brown ha sottolineato come la collaborazione con artisti diversi contribuisca a mantenere un’unica direzione artistica coesa ma ricca di stili distinti.

anticipazioni sui set futuri

ritorni attesi in plane molto amati dai fan

Lorwyn Eclipsed, previsto per il prossimo anno, rappresenta il ritorno su una delle location più apprezzate dai giocatori dopo 18 anni. Mike Turian ha condiviso quanto sia emozionante lavorare su questo progetto: “Sono molto felice perché ho avuto un ruolo nella creazione dell’originale Lorwyn; vedere ora questa rinascita è davvero speciale. Cerchiamo sempre di rispettare le aspettative dei fan integrando elementi familiari con nuove idee.” La strategia del team è quella di bilanciare nostalgia ed innovazione attraverso test creativi approfonditi.

meccaniche innovative e arte diversificata

Klomparens ha precisato che il processo creativo si basa sulla reinterpretazione delle meccaniche classiche in chiave moderna: “Le Spacecraft sono state pensate per essere un elemento distintivo della nuova ambientazione spaziale, mentre le meccaniche come landfall richiamano l’esplorazione dei pianeti.” Inoltre, Brown ha evidenziato come la collaborazione con vari artisti permette una direzione visiva ricca e variegata senza perdere coerenza stilistica grazie alla supervisione degli art director.

strategie future e obiettivi della linea

Dalla discussione è emerso chiaramente che Wizards of the Coast mira a creare prodotti capaci di fondere natalità nostalgica con innovazioni tecniche, puntando a soddisfare le aspettative dei fan più affezionati senza perdere d’occhio le nuove generazioni. La volontà è quella di sviluppare una narrativa coinvolgente attraverso set ricchi di lore originale ma anche capace di riutilizzare location storiche rivisitate in modo moderno.

  • Mike Turian
  • Jadine Klomparens
  • Sarah Wassell
  • Roy Graham
  • Andrew Brown

Rispondi