M – Il Figlio del Secolo: Scopri la Trama della Serie TV su Benito Mussolini

M – Il figlio del secolo è una serie TV molto attesa che offrirà una rappresentazione dettagliata della nascita del fascismo in Italia e dell’ascesa di Benito Mussolini al potere. Basata sul romanzo omonimo di Antonio Scurati, la serie promette un approfondimento sia storico che personale di uno dei periodi più controversi del XX secolo.
la trama di m – il figlio del secolo
La nuova serie TV italiana, che debutterà in esclusiva su Sky e NOW, trae ispirazione dal romanzo premiato di Antonio Scurati, vincitore del Premio Strega. Il libro, e di conseguenza la serie, narra la nascita del fascismo in Italia e l’ascesa di Benito Mussolini. Raccontando la storia di un Paese che ha ceduto alla dittatura, la serie seguirà Mussolini dal 1919, con la fondazione dei Fasci Italiani, fino al suo discorso in Parlamento nel 1925, successivo all’omicidio del deputato socialista Giacomo Matteotti.
un ritratto personale di mussolini
Oltre agli eventi storici, “M – Il figlio del secolo” offrirà uno squarcio nella vita privata di Benito Mussolini. Le relazioni personali, tra cui quella con la moglie Rachele e l’amante Margherita Sarfatti, saranno al centro della narrazione, insieme ad altre figure iconiche dell’epoca che hanno avuto un impatto significativo nella sua vita e nel contesto storico.
uscita della serie
I fan della storia e della letteratura possono aspettarsi l’anteprima mondiale della serie alla Mostra del Cinema di Venezia 2024. Successivamente, tutti gli otto episodi saranno disponibili in esclusiva su Sky e NOW nel 2025.
personaggi principali
- Benito Mussolini
- Rachele Mussolini
- Margherita Sarfatti
- Giacomo Matteotti