L’universo di the walking dead potrebbe espandersi in nuovi paesi grazie a scott gimple

La serie The Walking Dead ha conosciuto un notevole sviluppo e espansione del proprio universo narrativo. Scott M. Gimple, produttore della serie, ha recentemente condiviso le sue ambizioni riguardo a una possibile espansione internazionale del franchise, ipotizzando che l’apocalisse zombie potrebbe colpire anche altre nazioni oltre agli Stati Uniti. La storia ha avuto inizio ad Atlanta, ma i protagonisti si sono poi spostati in Virginia e sulla West Coast con Fear the Walking Dead. La nuova stagione di Dead City riporterà Maggie e Negan a New York, mentre il spin-off dedicato a Daryl Dixon ha portato la narrazione fino in Francia, con la Spagna come prossima meta.
Espansione Internazionale del Franchise
Gimple ha accennato alla possibilità di ulteriori ambientazioni per il franchise, esprimendo interesse per luoghi come Tokyo, Africa e Islanda. Queste idee rappresentano tentativi di portare le storie di TWD oltre i confini americani:
“C’è un progetto su cui stiamo lavorando che non abbiamo mai esplorato prima. Vorrei vedere storie ambientate a Tokyo o in Africa.”
Progetti Futuri nel Franchise
L’universo di The Walking Dead è ufficialmente entrato nell’era degli spin-off dopo la conclusione della stagione 11 della serie principale. I nuovi progetti come Dead City e Daryl Dixon hanno già avviato nuove narrazioni all’interno dell’universo.
Considerazioni sull’Espansione di Gimple
Importanza delle Storie nella Narrazione
Mentre l’ambientazione può variare, ciò che conta realmente è la qualità delle storie raccontate. L’espansione geografica deve essere accompagnata da personaggi ben sviluppati e trame avvincenti per mantenere l’interesse del pubblico:
- Rick Grimes
- Daryl Dixon
- Michonne
- Carol Peletier
- Maggie Greene
- Negan
- Glenn Rhee
- Hershel Greene
- The Governor
- Alpha
L’esperienza globale dovrà garantire narrazioni fresche e coinvolgenti affinché il pubblico continui a seguire le avventure dei vari personaggi amati nel corso degli anni.