L'ultima stagione di "Barry": perché Larry David pensava fosse inutile

Pubblicato 
lunedì, 22/05/2023
Di
Gennaro Marchesi

L'ultima stagione di "Barry": perché Larry David pensava fosse inutile

La quarta e ultima stagione della serie televisiva Barry sta riscuotendo un notevole successo sia di critica che di pubblico. Tuttavia, c'è qualcuno che ritiene che questa stagione non avrebbe dovuto vedere la luce: l'attore e comico Larry David.

Il consiglio di Larry David a Bill Hader

Il protagonista della serie, Bill Hader, ha raccontato durante il podcast Conan O'Brien Needs a Friend di aver avuto una conversazione con Larry David, il noto creatore e protagonista della serie Curb Your Enthusiasm, che avrebbe voluto un finale diverso per "Barry". David, infatti, sosteneva che il finale della terza stagione - in cui il protagonista Barry Berkman viene arrestato durante un'operazione di polizia - avrebbe dovuto essere anche quello della serie stessa.

Lo sviluppo delle ultime due stagioni di "Barry"

Bill Hader ha spiegato nel podcast che la quarta stagione è stata scritta nel corso del 2020, quando a causa della pandemia le riprese della terza stagione sono state interrotte. In quel periodo la HBO propose a Hader di iniziare a lavorare su un'ultima serie di episodi, che è poi diventata la quarta stagione. Di conseguenza, l'attore e sceneggiatore vede le ultime due stagioni del programma come strettamente connesse tra loro.

Un finale controverso?

Alla luce di quanto raccontato da Bill Hader e delle opinioni di Larry David, si può affermare che il finale della serie "Barry" sia stato oggetto di discussioni e divergenze di opinione tra gli addetti ai lavori. Ciononostante, la quarta stagione sta riscuotendo un ampio consenso, dimostrando che il lavoro svolto da Hader e dal team di produzione ha saputo coniugare il bisogno di chiudere il racconto in maniera soddisfacente con la volontà di continuare a sorprendere e intrattenere il pubblico.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram