L’Odissea: Nuove Star dal Mondo di Christopher Nolan in Arrivo!
The Odyssey, atteso film diretto da Christopher Nolan, ha recentemente annunciato l’ingresso di quattro nuovi membri nel suo già ricco cast. Si tratta di un adattamento dell’omonima opera epica di Omero e rappresenterà il lavoro più costoso del regista, con un budget stimato di 250 milioni di dollari. La lista dei protagonisti già include nomi di prim’ordine come Charlize Theron, Robert Pattinson, Matt Damon, Tom Holland, Anne Hathaway, Zendaya, Lupita Nyong’o, Jon Bernthal, Benny Safdie e John Leguizamo.
Nuovi arrivi nel cast
Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, i nuovi membri del cast si uniscono prima dell’inizio delle riprese principali. Tra questi, ben tre sono già stati protagonisti in film precedenti di Nolan: Elliot Page, noto per il ruolo di Ariadne in Inception; Himesh Patel, che ha interpretato Mahir in Tenet; e Bill Irwin, la voce del robot TARS in Interstellar. Un’altra new entry è Samantha Morton, attrice di grande rilievo due volte candidata agli Oscar, conosciuta per le sue interpretazioni in The Serpent Queen e The Walking Dead.
Significato per The Odyssey
Nolan espande i suoi orizzonti
La scelta di includere attori già visti in altre opere di Nolan non sorprende, dato che il regista è noto per collaborazioni ricorrenti con vari attori. Alcuni dei suoi collaboratori più frequenti sono Tom Hardy, Cillian Murphy e Michael Caine, che hanno preso parte a diversi progetti nel corso degli anni.
Collaborazioni passate
- Tom Hardy (Inception, The Dark Knight Rises, Dunkirk)
- Cillian Murphy (Oppenheimer, Inception, The Dark Knight trilogy, Dunkirk)
- Michael Caine (Interstellar, Inception, The Dark Knight trilogy, The Prestige, Tenet, Dunkirk)
Con questo film, Nolan segna la prima volta in cui riunisce Page, Patel e Irwin dal loro precedente incarico in altri film. Con un cast sempre più nutrito e prestigioso, il regista sembra intensificare l’affiatamento con i suoi collaboratori storici, lasciando aperte molte possibilità per future collaborazioni.
Ulteriori aggiornamenti saranno forniti in seguito…