Locazioni dei cry-o-pod per dipendenti tossici in revenge of the savage planet

Contenuti dell'articolo

Il gioco Revenge of the Savage Planet rappresenta un’esperienza di esplorazione ambientale in cui la ricerca e l’analisi degli elementi presenti sul pianeta sono fondamentali per il progresso. Tra le attività principali vi è lo scanner delle piante, delle creature e dei detriti, indispensabile per completare missioni e ottenere ricompense. Uno degli obiettivi secondari più interessanti riguarda la scoperta dei Cry-o-Pod di un dipendente tossico chiamato Alta, nascosti in diverse aree del pianeta Xephyr. La loro ricerca permette di svelare dettagli sulla figura di Alta e contribuire a una side quest che si inserisce nel quadro narrativo complessivo.

tutte le posizioni dei cry-o-pod di alta in revenge of the savage planet

cinque cryo-pod distinti da scansionare su Xephyr

Per completare questa serie di raccolte, è necessario individuare cinque Cry-o-Pod distribuiti nelle varie zone del pianeta. Per poterli raggiungere e scannerizzare tutti, occorre aver effettuato alcuni upgrade essenziali:

  • potenziare il frustino per consentire l’uso della grappling hook e della funzione grind sulle rotaie;
  • installare gli upgrade Magnetic Fork e Double-Jump;
  • preferibilmente dotarsi dell’upgrade Lava Pack, che semplifica notevolmente l’accesso alle aree più difficili.

posizioni e dettagli dei cryopod di alta

Cryopod XE-12: G’Nortt’s High Rise

Per raggiungere questo cryopod bisogna scendere nell’area sotterranea chiamata Stone Aerie, situata nella zona G’Nortt’s High Rise. Dopo aver eliminato le ragnatele si può scansionarlo. La mappa mostra chiaramente il suo posizionamento.

Cryopod NE1: Stone Aerie (Depths)

Questo cryopod si trova nelle profondità della zona Stone Aerie, accessibile tramite un passaggio sotto uno strato di ragnatele. È necessario alimentare i Maws per aprire le radici che conducono al punto di scansione, prestando attenzione ai due Orbs of Goo presenti in questa area.

Crypod ODD-2: Cactus Valley

L’accesso richiede di attraversare la regione Cactus Valley, dove bisogna superare ostacoli naturali e attivare alcune meccaniche specifiche per trovare il cryopod nascosto tra le piante spinose.

Crypod FIX-3R: Great Oasis

Situato nella Grande Oasi, questo cryopod si raggiunge attraverso un percorso che prevede l’eliminazione di ostacoli naturali ed eventuali nemici lungo il tragitto. È importante usare gli upgrade appropriati per facilitare l’accesso.

Crypod 10-DY: Caves of Miranyth (Depths)

Nelle profondità delle Caves of Miranyth si trova questo cryopod, che richiede l’attivazione del meccanismo con i Maws per aprire i passaggi nascosti. Durante questa fase è utile raccogliere anche le due Bocce Gialle di Goo presenti nell’area.

ricompense e importanza del completamento dei cryo-pods di alta

ottieni l’achievement “Toxic Positivity” e completa la side quest “Best Served Cold”

Raccogliendo tutti i cinque Cry-o-Pods dedicati ad Alta si sblocca automaticamente l’achievement “Toxic Positivity”. Questa attività fa parte della più ampia side quest associata alla Revenge di Tweed – nota come “Best Served Cold”. Per portarla a termine con successo è necessario raccogliere almeno 13 pezzi diversi di prove su vari pianeti.

L’intera operazione permette non solo di ottenere premi virtuali ma anche di influenzare uno degli esiti finali del gioco. In particolare, completando tutte le missioni legate a Tweed si può sbloccare una delle possibili conclusioni chiamata “Revenge Is Best Served via the Internet”.

  • Cerchiamo:
  • Cryopode XE-12 – G’Nortt’s High Rise
  • Cryopode NE1 – Stone Aerie (Depths)
  • Crypod ODD-2 – Cactus Valley
  • Crypod FIX-3R – Great Oasis
  • Crypod 10-DY – Caves of Miranyth (Depths)

Rispondi