Lo Stato delle Cose con Giletti: Michele Santoro in Diretta il 13 Gennaio 2025
Il conduttore Massimo Giletti torna all’approfondimento giornalistico con un nuovo format intitolato Lo Stato delle Cose, trasmesso su Rai 3. Questo programma segna il ritorno del presentatore torinese dopo un’assenza di circa un anno e mezzo dalla conclusione di Non è l’Arena, trasmissione che ha guidato per sei anni su La7. Giletti ha anche una lunga carriera alle spalle con L’Arena su Rai 1, andato in onda dal 2004 al 2017.
Lo Stato delle Cose è un progetto realizzato da Massimo Giletti, Emanuela Imparato e Massimo Martelli, con la produzione di Rai Cultura e la regia affidata ad Alessandro Renna.
Lo Stato delle Cose Giletti: ospiti
13 gennaio 2025
Ospite di spicco della puntata è Michele Santoro, che discuterà delle principali questioni politiche, sociali ed economiche. La trasmissione si occuperà anche del controverso caso di Ramy, oggetto di dibattito pubblico e scontri in diverse città italiane. Interverranno in tal senso il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro, la senatrice di Avs Ilaria Cucchi, il giornalista Francesco Storace e il europarlamentare del Pd Alessandra Moretti. Sarà poi analizzata la nuova controversia legata a un’opera attribuita a Pietro Vannucci, meglio noto come il Perugino, con la partecipazione di Thomas Mackinson.
23 dicembre 2024
Non è prevista la messa in onda del programma a causa della pausa natalizia. La trasmissione riprenderà il 13 gennaio.
Puntata 16 dicembre 2024
In questa puntata, Massimo Giletti condurrà un dibattito con Marco Travaglio sulla guerra in Ucraina e sulle attualità politiche italiane, insieme ad un panel di esperti composto da Bruno Vespa, Carlo Calenda, Alessandra Moretti, Mauro Mazza e Luca Boccoli. Si affronterà anche la questione del giovane Ramy e l’inchiesta riguardante l’Inca della Cgil.
Puntata 9 dicembre 2024
Focus su Atreju e le tensioni a Milano, con ospiti come Giovanni Donzelli, Alessandra Moretti, Mauro Mazza e Giorgio Cremaschi. Proseguiranno gli approfondimenti sulla vicenda Sgarbi.
Lo Stato delle Cose Giletti: quando inizia?
Il programma debutta il 30 settembre 2024 e andrà in onda ogni lunedì sera su Rai 3 alle 21:20.
Lo Stato delle Cose: programma tv
Il format si propone di affrontare le complessità del contesto attuale, dando agli spettatori strumenti per interpretare la realtà. Saranno presenti varie personalità del panorama mediatico e culturale, contrapposte alle problematiche del momento.
Lo Stato delle Cose: Massimo Giletti
Massimo Giletti ha una lunga carriera alle spalle e, dopo l’esperienza a La7, ha condotto programmi significativi come La TV fa 70 in occasione dell’anniversario della Rai.
Lo Stato delle Cose è in diretta?
Sì, il programma è trasmesso in diretta ogni lunedì sera.
Da dove va in onda Lo Stato delle Cose?
Il format è trasmesso dagli Studi televisivi Fabrizio Frizzi di Roma.
Come partecipare come pubblico a Lo Stato delle Cose?
Per partecipare come pubblico, è possibile inviare un messaggio WhatsApp con la propria foto al 338 88 13 473. L’appuntamento per la convocazione è fissato il lunedì alle 19:15.
Lo Stato delle Cose su RaiPlay
Il programma è disponibile in streaming anche su RaiPlay e sull’app per smart tv, tablet e smartphone, consentendo di recuperare le puntate.