Little Big Italy 2024: Scopri la Magia della Settima Stagione a Hong Kong

Contenuti dell'articolo

Little Big Italy è nuovamente in onda con la sua settima stagione, caratterizzata da una serie di inediti episodi dedicati alla ricerca dei sapori italiani nel mondo. Il programma è condotto da Francesco Panella, rinomato esperto della cucina italiana, che torna al suo amore originario: l’esplorazione della gastronomia italiana all’estero.

Little Big Italy 2024, le puntate

25 novembre

Nel quarto episodio, Francesco Panella si sposta ad Hong Kong.

18 novembre

La terza puntata si svolge a Hanoi, in Vietnam.

11 novembre

Per la seconda puntata, Panella visita Singapore.

4 novembre

La prima puntata della stagione ha avuto luogo a Bali, in Indonesia.

Quando vanno in onda le puntate?

Le nuove puntate sono trasmesse a partire dal 4 novembre 2024, ogni lunedì alle 21:30 sul canale Nove.

Little Big Italy 2024 in streaming

Oltre alla programmazione sul Nove, gli episodi possono essere seguiti in streaming su Discovery+ e attraverso l’app dedicata disponibile per smart tv, tablet e smartphone.

Quante puntate compongono la stagione?

Questa edizione è composta da sette puntate, trasmesse settimanalmente. L’ultimo episodio andrà in onda il 16 dicembre. Durante il corso della stagione, Panella esplorerà Bali, Ubud (Indonesia), Singapore, Hanoi (Vietnam), Hong Kong e Helsinki (Finlandia).

Come si sviluppa il programma?

In ciascun appuntamento, Francesco Panella incontra tre expat che lo accompagnano nei ristoranti che considerano i loro “consolatori”, luoghi dove ritrovare i gusti di casa. I ristoranti variabili comprendono sia attività storiche che nuove esperienze culinarie.

Ogni partecipante, escluso Panella, esprime un voto sui piatti degustati. Il menù include tre portate selezionate, tenendo conto della proposta più “autentica” del ristorante e di una creazione dello stesso chef, insieme alla scelta extra di Panella. Il voto finale, che tiene conto della valutazione di originalità assegnata da Panella, determina il miglior ristorante di ciascun luogo, contribuendo in modo significativo alla classifica del programma.

Il gettone tricolore

Una novità di quest’edizione è rappresentata dalla categoria di voto chiamata “gettone tricolore”, che non valuta solo i piatti, ma anche i ristoratori stessi.

Conduttore del programma

Francesco Panella, conduttore fin dall’origine del programma, è emerso nella scena gastronomica da Roma, dove la sua famiglia gestisce il noto ristorante “Antica Pesa”. Dal 2012 ha aperto ristoranti negli Stati Uniti e ha avviato collaborazioni nel settore dell’hospitality. Ha esordito in televisione nel 2011 e dal 2018 è legato al programma Little Big Italy. È inoltre autore di tre pubblicazioni gastronomiche.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.