L’estate nei tuoi occhi: l’autrice considera di suddividere il terzo libro in due parti

Contenuti dell'articolo

l’ultima stagione di “l’estate nei tuoi occhi”: una conclusione fedele ai libri

La serie televisiva “L’estate nei tuoi occhi” sta per concludersi con la sua terza stagione, prevista per il 16 luglio. Questa decisione rappresenta la volontà dell’autrice e showrunner Jenny Han, che ha scelto di rispettare la struttura narrativa dei romanzi da cui la serie trae origine. La conclusione della storia in tre stagioni riflette fedelmente l’arco narrativo dei libri, evitando di estendere troppo a lungo una narrazione molto apprezzata dal pubblico.

origine e sviluppo della serie televisiva

“L’estate nei tuoi occhi” nasce come adattamento dei romanzi di Jenny Han, autrice che ha anche diretto il progetto televisivo. La serie ha riscosso grande successo tra gli spettatori adolescenziali e non solo, grazie alla capacità di trasmettere emozioni autentiche e un forte coinvolgimento emotivo. La prima stagione si componeva di sette episodi, seguita dalla seconda da otto episodi.

motivazioni dietro la scelta del numero di stagioni e episodi

L’autrice aveva inizialmente pensato a una quarta stagione, ma ha deciso di attenersi alla suddivisione naturale offerta dai romanzi, che sono composti da tre volumi. Jenny Han ha spiegato che il suo obiettivo era creare un percorso narrativo completo senza forzature o dilatazioni inutili. Per questa ragione, la terza stagione sarà più lunga rispetto alle precedenti, con un totale di undici episodi. Questa scelta consente di approfondire adeguatamente le vicende e i personaggi principali.

svolgimento della trama nella terza stagione

I nuovi episodi riprenderanno esattamente dal punto in cui si è interrotta la seconda. In questa fase finale, si assisterà al consolidamento della relazione tra Belly e Jeremiah, ormai ufficialmente coppia. L’arrivo improvviso di Conrad dal passato riaccenderà le tensioni e metterà nuovamente alla prova i sentimenti della protagonista.

personaggi principali e cast

  • Belly (Lola Tung)
  • Jeremiah (Gavin Casalegno)
  • Conrad (Christopher Briney)
  • Taylor (Rain Spencer)
  • Susannah (Rachel Blanchard)

approfondimenti correlati:

Rispondi