L’eroe invincibile più potente di quanto si pensi

Il personaggio di Conquest è uno dei Viltrumiti più temuti dell’universo di Invincible, come dimostrato dalla sua epica battaglia con Mark Grayson, alla quale il giovane eroe è sopravvissuto per un soffio. Esiste un eroe in questo universo che si rivela essere addirittura più potente di Conquest, tanto da spaventarlo al punto da non voler affrontarlo in un combattimento diretto.
Monster Girl e la sua potenza incredibile
La rivelazione di Monster Girl nella storia
Nel numero Invincible #109, scritto da Robert Kirkman e illustrato da Ryan Ottley, viene presentata una realtà alternativa che mostra come Monster Girl possa avere la forza necessaria per affrontare Conquest. In questa edizione, un gruppo di Viltrumiti guidato da Anissa e Conquest porta in battaglia un neonato, ignari delle conseguenze che ciò comporterà.
- Anissa
- Conquest
- Monster Girl
- I Mauler Twins
Monster Girl diventa un Kaiju nella sua forma più potente
Conquest teme il potere di Monster Girl
Nell’episodio menzionato, si scopre che il neonato è effettivamente l’alternativa universale di Monster Girl, la quale cresce fino a diventare un Kaiju molto più grande rispetto alle sue precedenti incarnazioni. Ogni volta che Monster Girl si trasforma nella sua forma mostruosa, la sua parte umana subisce una regressione temporale; questo processo le impedisce di utilizzare i suoi poteri senza limitazioni.
- Monster Girl (versione alternativa)
- Kaiju-forma
- Aspetti della regressione temporale
Il costo del potere di Monster Girl rispetto a Conquest
Il pericolo della degenerazione per Monster Girl
Conquest stesso non è un avversario facile; apparso inizialmente in Invincible #61, ha subito gli effetti devastanti del Scourge Virus. Sebbene sia sopravvissuto all’infezione, ha perso gran parte delle sue capacità iniziali. La battaglia tra lui e Mark Grayson ha avuto conseguenze drammatiche e quasi fatali per alcuni membri del cast.
- Mark Grayson (Invincible)
- Cecil Steadman (Global Defense Agency)
- Oliver Grayson (fratello di Mark)
- Atom Eve (alleata di Mark)
La paura di Conquest nei confronti di Monster Girl alla sua massima potenza
L’importanza della versione alternativa di Monster Girl
L’idea che anche Conquest possa temere Monster Girl evidenzia quanto sia significativo il suo potenziale nell’universo Invincible. Anche se dotata di una cintura speciale che elimina gli effetti della degenza durante le trasformazioni, ciò limita comunque il suo pieno sviluppo come Kaiju. Il fatto che Monster Girl riesca a incutere timore persino in uno dei Viltrumiti più potenti rappresenta una svolta interessante nella narrazione.
Invincible #109 è attualmente disponibile presso Image Comics.