L’Eredità e Ghigliottina: Scopri Chi Ha Vinto Stasera 1 Febbraio 2025!

Contenuti dell'articolo

Il concorso televisivo L’Eredità ha offerto ancora una volta momenti di suspense e intrattenimento, culminando nella tanto attesa fase della Ghigliottina. La puntata del 1 febbraio 2025 ha visto la sfida tra i concorrenti, con in palio un montepremi significativo e l’opportunità di dimostrare le proprie capacità di deduzione.

L’Eredità, Ghigliottina: concorrenti della puntata del 1 febbraio 2025

I concorrenti che hanno partecipato alla competizione odierna sono stati: Marianna, una veterana del gioco, Damiano, laureato in chimica e residente a Milano, e Asha, mamma e agente immobiliare di Trieste. Durante la fase del triello, Marianna e Damiano sono stati eliminati, lasciando Asha a contendere l’accesso alla Ghigliottina con un montepremi di 185.000 euro.

Indizi della Ghigliottina di stasera

Per la Ghigliottina, sono stati presentati cinque indizi, di cui alcuni corretti e altri sbagliati:

  • Tutta o Avanti (corretta)
  • Brindisi o Mezzanotte (corretta)
  • Stringere e Costringere (sbagliata)
  • Realtà o fantasia (corretta)
  • Terrazzo o Pavimento (corretta)

Qual è la parola della Ghigliottina di oggi 1 febbraio 2025

Asha, partecipante della Ghigliottina, ha puntato per un premio di 92.500 euro. Ha scelto come parola finale MATTONELLE, mentre la risposta corretta era FUGA.

Meccanismi del gioco della Ghigliottina

Il formato del gioco finale prevede che il concorrente gestisca un montepremi che rappresenta la somma delle ricompense ottenute dai giocatori precedenti. Durante il gioco, vengono presentate coppie di parole, e il concorrente deve scegliere quella più idonea. Le scelte corrette contribuiscono a determinare gli indizi per identificare la parola nascosta. Se una scelta risulta errata, il montepremi viene ridotto della metà, e il concorrente riceve informazioni sugli indizi corrette.

Casting per partecipare a L’Eredità

Le persone interessate a partecipare come concorrenti possono presentare la propria candidatura visitando il sito dedicato del programma.

Replica di L’Eredità

Le repliche del programma non sono disponibili su Rai 1. Tuttavia, è possibile rivedere le puntate su RaiPlay e tramite l’app compatibile con smart TV, tablet e smartphone.

Rispondi