L’Eredità del 6 febbraio 2025: Scopri i vincitori e il mistero della Ghigliottina

Contenuti dell'articolo

La puntata è stata vinta da Katia, campionessa per la seconda volta

6 Febbraio 2025 20:12

Il gioco della Ghigliottina di stasera, giovedì 6 febbraio 2025, a L’Eredità, ha visto nel ruolo di conduttore Marco Liorni. Il programma, trasmesso ogni giorno su Rai 1 alle ore 18:40, si conclude con il gioco finale, in cui il partecipante deve decifrare una parola che unisce cinque indizi. Il concorrente è colui che, nel gioco dei 100 secondi, è riuscito a mantenere il comando del gioco fino all’ultimo.

Vincitore della puntata de L’Eredità del 5 febbraio 2025

La puntata odierna è stata conquistata da Katia, funzionaria pubblica proveniente dalla Campania, alla sua quarta apparizione nel programma e alla sua seconda vittoria nella Ghigliottina.
In questa edizione, la Ghigliottina aveva in palio un montepremi di 157.500 euro.

Indizi presentati nella Ghigliottina di stasera

Le coppie di parole e, pertanto, i cinque indizi* per la parola della Ghigliottina di stasera sono:

  • Corso e Corsa
  • Sabato e Domenica
  • Media ed Elementare
  • Cena e Colazione
  • Medico e Paziente

*Le parole corrette sono in grassetto.

Parola misteriosa del 6 febbraio 2025

Dopo aver commesso 4 errori sui 5 indizi, Katia ha scelto la parola PASSEGGIATA. Di conseguenza, il suo montepremi, a seguito dei vari dimezzamenti, è sceso a 9.844 euro.
La parola segreta di stasera era INGLESE, quindi Katia non ha ottenuto il premio.

Meccanismo della Ghigliottina

Il partecipante affronta il gioco finale con un montepremi, che è la somma dei premi dei concorrenti precedenti. Il conduttore presenta cinque coppie di parole e il concorrente deve selezionare una parola da ciascuna coppia, cercando di capire quelle corrette. Le cinque parole corrette formano gli indizi per scoprire la parola misteriosa.
Qualora il concorrente scelga correttamente, mantiene il montepremi; in caso contrario, questo viene dimezzato. Ad ogni modo, il concorrente verrà avvisato riguardo il corretto indizio.
Per vincere il premio, il partecipante deve indovinare, entro un tempo prestabilito, la parola nascosta, scrivendo la risposta su un cartoncino da consegnare al conduttore al termine del tempo.

Informazioni per il casting di L’Eredità

Coloro che desiderano partecipare come concorrenti a L’Eredità possono inviare la propria candidatura attraverso il sito ufficiale, visitando la pagina dedicata al programma.

Replica di L’Eredità

Rai 1 non trasmette repliche di L’Eredità. Per rivedere le puntate, è possibile visitare RaiPlay e utilizzare l’app su smart tv, tablet o smartphone. Qui è disponibile anche la pagina ufficiale del programma.

Rispondi