LEGO Fortnite Odyssey: Guida Completa per Sconfiggere il Re della Tempesta

Contenuti dell'articolo

Il gioco di avventura e sopravvivenza open-world LEGO Fortnite Odyssey presenta un boss finale noto come il re della tempesta, un’entità temibile e sfuggente. Questo avatar della tempesta di Fortnite è una creatura di oscurità e fulmini, in grado di abbattere squadre di giocatori impreparati. Fortunatamente, l’uso degli strumenti adeguati consente di affrontare l’Occhio della Tempesta e superare questo dio della distruzione.

Per sfidare il re della tempesta, è necessario seguire diversi passaggi, che non sono collegati alla nuova modalità “Brick Life”. A differenza di altri boss in Odyssey, il re della tempesta non è rintracciabile nel mondo aperto, ma si trova su un piano di esistenza separato, accessibile solo attraverso il Portale della Tempesta, un portale che conduce al suo regno.

Come Trovare Il Re Della Tempesta

Completare Compiti E Trovare Diversi Oggetti

Per intraprendere il viaggio verso il re della tempesta, è fondamentale ottenere gli obiettivi di “Sconfiggi il Corvo” e “Potenzia il Portale della Tempesta”. Inizialmente, bisogna completare tutti i compiti del Campo Sopravvissuti delle Tempeste. Queste attività sono legate alla raccolta di materiali e alla creazione di specifici oggetti nella Piazza del Villaggio, contribuendo così all’avanzamento della propria comunità.

Successivamente, si deve individuare il Campo Base dei Cacciatori di Tempeste e completare obiettivi legati a esso fino a sbloccare i due obiettivi precedentemente citati. Questo permetterà di potenziare il campo e ottenere nuovi oggetti utili per affrontare il re della tempesta. Durante queste fasi, è opportuno anche portare a termine obiettivi legati alle tempeste per ottenere ulteriori premi e miglioramenti.

  • Corvo
  • Carl, il NPC principale del Campo Base

Dopo aver migliorato sufficientemente i Campi, si potrà individuare e sconfiggere l’NPC Corvo. La posizione del Corvo può essere scoperta interagendo con Carl. Considerata la difficoltà del Corvo, si consiglia di impiegare Componenti Esplosivi o altri strumenti potenti per abbatterlo. Una volta sconfitto, si potrà accedere alla Grande Tempesta e individuare il Portale della Tempesta.

Per sbloccare il Portale della Tempesta e raggiungere il regno del re della tempesta, è necessario raccogliere 10 Occhi della Tempesta. Alcuni di questi oggetti vengono forniti dal Corvo al momento della sua sconfitta, mentre altri possono essere ottenuti battendo altri boss nel gioco. Si consiglia di esplorare Tempeste e Grotte della Tempesta per trovare gli Occhi, per poi tornare al Portale una volta ottenuti tutti gli oggetti necessari.

Come Sconfiggere Il Re Della Tempesta

Colpire Punti Deboli E Evitare Attacchi AoE

Il re della tempesta si comporta come un boss raid in Pokémon GO, richiedendo un gruppo di giocatori equipaggiati con materiali di alto livello. Le molteplici onde di nemici che lo circondano possono risultare meno preoccupanti rispetto agli attacchi devastanti che può infliggere, se non si è adeguatamente preparati. Tra le sue manovre più pericolose si trovano:

Attacco Descrizione Come Contrastarlo
Laser Tempestoso Il re della tempesta emette un raggio di energia viola dalla bocca. Schiva spostandosi a sinistra o a destra.
Piovere Meteoriti Evocazione di meteore che causano esplosioni al suolo. Evita le aree contrassegnate da un’aura viola prima dell’impatto.
Colpo dell’Aura Il re della tempesta colpisce il suolo creando un’area di danno. Schiva in avanti o indietro appena le mani toccano il terreno.
Fucile di Pietra Lancia una grande pietra contro il giocatore. Allontanati dall’area di atterraggio contrassegnata come per la pioggia meteorica.

Durante la battaglia, sarà essenziale colpire i punti deboli gialli sul corpo del re della tempesta per rompere le sue difese. Questi cristalli gialli possono essere abbattuti con armi potenti, inclusi i grandi Corni della Tempesta sulla testa del boss. Una volta distrutti sufficienti punti deboli, il corpo del re della tempesta sarà vulnerabile, permettendo attacchi liberi da parte dei giocatori.

Con l’eliminazione di tutti i punti deboli, il re della tempesta diventa molto più aggressivo. Qualora si abbia una Stazione di Battaglia del Trasporto nelle vicinanze del portale, sarà possibile affrontarlo ripetutamente fino alla vittoria. Coloro che riusciranno a battere il re della tempesta in LEGO Fortnite Odyssey riceveranno un forziere con risorse preziose, utili per affrontare nuovamente questo boss.

LEGO Fortnite Odyssey

Rilasciato: 7 Dicembre 2023

Multiplayer: Multiplayer Online

ESRB: E10+ per tutti dai 10 anni in su per violenza fantasy

Rispondi