Le ultime impressionanti uccisioni di scimmie scioccano il mondo per una macabra pubblicità

Il film “The Monkey”, diretto da Osgood Perkins e ispirato a un racconto di Stephen King, sta attirando l’attenzione grazie a una campagna promozionale audace e provocatoria. La trama si sviluppa attorno a due fratelli gemelli, Hal e Bill Shelburn, i quali ereditano un giocattolo a molla che provoca morti raccapriccianti ogni volta che viene caricato. Con la partecipazione di Theo James nei ruoli principali, il cast include anche Tatiana Maslany, Colin O’Brien ed Elijah Wood.
il colpo di pubblicità di The Monkey
una uccisione scioccante che definisce il film
Perkins è noto per la sua capacità di creare horror disturbanti e inquietanti, e “The Monkey” non fa eccezione. La scena dell’autobus decapitato rappresenta uno dei momenti più sanguinosi del film. Questo approccio cruento ma comico riflette perfettamente l’interazione tra morte istantanea e risate, come evidenziato nella recensione di Mae Abdulbaki su ScreenRant, che ha assegnato al film un punteggio di 6 su 10:
La morte è trattata come un fatto della vita (ed effettivamente lo è), ma viene affrontata con una certa indifferenza comica che sottolinea il suo livello di assurdità sfrenata.
Nonostante le recensioni contrastanti, “The Monkey” ha ottenuto un notevole successo finanziario, incassando quasi 24 milioni di dollari in tutto il mondo rispetto a un budget di 10 milioni. Questo trend continua nel panorama degli horror a basso costo, come dimostrano i successi precedenti di Perkins con “Longlegs”, che ha guadagnato 126 milioni con lo stesso budget.
la strategia di marketing di The Monkey
cruento, audace e indimenticabile
L’ultima trovata pubblicitaria da parte della NEON ha ulteriormente accresciuto la notorietà del film. L’utilizzo di manichini realistici raffiguranti cheerleader decapitate all’interno di un autobus ha suscitato reazioni miste tra orrore e fascino tra i pedoni durante il passaggio dell’autobus per le strade iconiche di Hollywood. Questa strategia ricorda altre iniziative recenti nel settore della promozione cinematografica.
cast e personaggi del film
- Theo James (Hal/Bill Shelburn)
- Tatiana Maslany
- Colin O’Brien
- Elijah Wood
Con “The Monkey”, strategie innovative come queste potrebbero diventare sempre più comuni nel futuro della promozione cinematografica.