Le riprese iniziano: scopri il capo perfetto della nuova serie Netflix Original
Primo ciak a Rubiera
Ha avuto inizio a Rubiera, in provincia di Reggio Emilia, la produzione della serie Il capo perfetto, disponibile su Netflix e composta da sei episodi. Le riprese proseguiranno anche nelle aree di Modena, Sassuolo e nei dintorni.
Il cast della serie
Il cast è composto da nomi noti del panorama cinematografico italiano, tra cui:
- Luca Zingaretti nel ruolo di Giulio Zagni
- Francesco Colella
- Giovanni Esposito
- Alessia Giuliani
- Carmine Buschini
- Alberto Boubakar Malanchino
- Sara Drago
- Cristina Cappelli
- Sara Mondello
- Anna Bisciari
- Cristina Parku
La sceneggiatura
Il copione è elaborato da una squadra di talentuosi scrittori: Davide Lantieri, Michele Pellegrini (che funge anche da Head Writer), Marco Pettenello, Serena Patrignanelli e Virginia Virilli. Tra le loro opere precedenti si annoverano titoli come I delitti del Barlume, Il grande giorno, Imma Tataranni e Bang Bang Baby.
Trama di Il capo perfetto
La narrazione ruota attorno a Giulio Zagni, descritto come “il capo perfetto”, un leader amato nella sua fabbrica di volanti e nella sua vita personale. Familiari e dipendenti possono contare su di lui per risolvere ogni imprevisto, ma quando la situazione sfugge al suo controllo, il suo mondo professionale e familiare comincia a vacillare. Riuscirà a ripristinare l’armonia tra imprevisti e ingegno?
Dettagli di produzione
La regia dei primi tre episodi è affidata a Roan Johnson, mentre Niccolò Falsetti dirigerà gli ultimi tre. La serie trae ispirazione da El Buen Patrón, film di Fernando León de Aranoa, che ha fornito anche il soggetto della serie. La produzione beneficia del supporto della Regione Emilia-Romagna, attraverso la Emilia-Romagna Film Commission.
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.