Le Riprese di Supergirl con Milly Alcock: Scopri la Data Ufficiale del Film DCU!

Con le riprese di Superman appena concluse, l’attenzione si sposta su un’altra produzione del mondo DC: Supergirl: Woman of Tomorrow. Questo film, diretto da Craig Gillespie e scritto da Ana Nogueira, è il prossimo progetto dell’universo cinematografico DC (DCU) e seguirà le avventure della Ragazza d’Acciaio interpretata da Milly Alcock, conosciuta per il suo ruolo in “House of the Dragon”.
inizio delle riprese e data di uscita
Le anticipazioni di un noto insider, Daniel Richtman, suggeriscono che le riprese di Supergirl inizieranno nel Regno Unito nel gennaio 2025. La Warner Bros ha già fissato l’uscita del film al 26 giugno 2026. Questa data segue quasi perfettamente di un anno l’uscita di Superman, lasciando intendere che le tempistiche potrebbero essere esatte.
la protagonista e il suo ruolo nell’universo DC
Milly Alcock, che vestirà i panni di Supergirl, dovrebbe fare una prima apparizione con un cameo nel film di Superman diretto da James Gunn. Questa strategia di collegamento nei film DCU consolida la continuità narrativa tra i vari progetti.
possibili altri attori coinvolti
l’annunciata partecipazione di Jason Momoa
Si vocifera che Jason Momoa possa essere coinvolto nel ruolo di Lobo. Momoa, che precedentemente interpretava Aquaman nel vecchio DC Extended Universe (DCEU), sembra stia per fare il salto in questo nuovo progetto del DCU.
il team creativo dietro il progetto
La regia di Supergirl: Woman of Tomorrow sarà affidata a Craig Gillespie, famoso per i suoi lavori su Tonya e Crudelia, mentre la sceneggiatura sarà curata da Ana Nogueira, basata sul fumetto di Tom King pubblicato dalla DC Comics nel 2022. Questa sinergia contribuirà a creare un’atmosfera distintiva per il film, in sintonia con le attese dei fan del fumetto e dell’universo cinematografico DC.