Le Origini dei Creature Commandos: Scopri la Storia del Leggendario Gruppo DC

Contenuti dell'articolo

Rinascita dell’Universo DC

La nuova era dell’Universo DC è ormai alle porte, sotto la direzione di James Gunn e Peter Safran. Il rilancio del franchise, che include famosi supereroi come Batman e Superman, prenderà avvio con i Creature Commandos, una delle formazioni più singolari della Seconda Guerra Mondiale. Questi personaggi, nel fumetto, si inseriscono in un contesto di storie caratterizzate da azione e eroismo militare. I Creature Commandos vengono presentati nel contesto dei fumetti di guerra, che fino ad allora avevano visto protagonisti come il Capitano Storm e il Sgt. “Sarge” Clay.

Origine dei Creature Commandos

Introdotti nel 1980 nel numero 93 di Weird War Tales da J.M. DeMatteis e Pat Broderick, i Creature Commandos sono il risultato del Progetto “M” (M per Mostro), un’iniziativa militare USA ideata dal tenente Matthew Shrieve. Tale progetto mirava a esplorare gli archetipi del subconscio umano, cercando di ricreare scientificamente i simboli di paura e orrore condivisi da tutti.

Componenti e Missioni dei Creature Commandos

Il gruppo dei Creature Commandos è composto da diverse figure eccezionali:

  • Warren Griffith: uomo-lupo affetto da licantropia.
  • Vincent Velcro: sergente vampiro dotato delle capacità di trasformarsi in pipistrello.
  • Elliot “Lucky” Taylor: ex marine ricreato per assomigliare a un mostro di Frankenstein.
  • Myrna Rhodes: capo chirurgo plastico trasformata in gorgone a causa di esperimenti.

Nonostante il disprezzo dei superiori, questi personaggi sono stati considerati le armi segrete più efficaci degli Stati Uniti. Nella loro prima missione, si misero a contrastare l’élite assassinina di Hitler, impedendo piani per sostituire leader mondialmente noti con androidi nazisti.

La Continuazione della Loro Storia

Le avventure dei Creature Commandos continuarono con missioni che li portarono dal Pacifico meridionale a combattimenti contro l’esercito imperiale giapponese. Ogni avventura si arricchiva di eventi eccezionali, come scontri contro dinosauri o operazioni contro i simpatizzanti nazisti negli Stati Uniti.

Nuovi Sviluppi e Progetti Futuri

Una versione moderna del Progetto “M” si appresta a debuttare nella serie Creature Commandos, una produzione di DC Studios, ideata e sviluppata da James Gunn. Questa serie animata, composta da sette episodi, seguirà gli eventi post-The Suicide Squad e Peacemaker, con la figura di Amanda Waller (voce di Viola Davis) che forma un nuovo gruppo di mostri per missioni rischiose.

Cast e Personaggi della Nuova Serie

Tra i membri della nuova task force di mostri figurano:

  • Rick Flag Sr. (Frank Grillo)
  • La Sposa (Indira Varma)
  • Frankenstein (David Harbour)
  • Nina Mazursky (Zoe Chao)
  • Dr. Phosphorus (Alan Tudyk)
  • G.I. Robot e Weasel (Sean Gunn)

Il debutto di Creature Commandos è fissato per il 5 dicembre su Max.

Rispondi