Le Migliori 10 Pellicole e Serie TV di Eugene Levy Classificate

Contenuti dell'articolo

L’attore comico Eugene Levy ha avuto una carriera di lunga durata, partecipando a numerosi film e serie televisive rinomati. Sebbene abbia raggiunto una nuova popolarità negli ultimi anni grazie alla sitcom Schitt’s Creek, Levy era già un volto noto nel panorama comico molto tempo prima di interpretare il ruolo di Johnny Rose. I fan della commedia lo riconosceranno anche per la sua presenza nel franchise di American Pie, essendo apparso in quasi tutti i film della serie.

Film e serie famosi di Eugene Levy

National Lampoon’s Vacation (1983)

Il film che ha dato il via al franchise di National Lampoon’s Vacation ha definito il genere delle commedie familiari on the road. Nonostante la brevità della sua apparizione, Levy interpreta Ed, un venditore d’auto disonesto, riuscendo comunque a strappare qualche risata. Il suo personaggio incarna lo stereotipo del venditore di auto usate, con ampie menzogne per mascherare i suoi prodotti scadenti.

Goon (2011)

Goon è un film di hockey che trascende la conoscenza sportiva per concentrarsi sull’azione e il divertimento. Levy interpreta il dottore di un giovane che diventa un “enforcer” di una squadra di hockey. Il suo personaggio, contrapposto al figlio dolce ma un po’ imbranato, crea momenti comici memorabili.

For Your Consideration (2006)

Questa pellicola è una satire del settore cinematografico, con Levy nel ruolo di un agente disperato per apparire utile nel mondo di Hollywood. La commedia evidenzia l’ossessione della stampa per i premi, rendendo il suo personaggio particolarmente divertente e realistico.

Greg The Bunny (2002-2004)

Greg the Bunny è una sitcom unica nel suo genere, con Levy nei panni di un produttore televisivo alle prese con una troupe di pupazzi e dirigenti umani. La sua interpretazione riflette una sincerità disarmante in una trama che gioca con le convenzioni dei programmi per bambini.

A Mighty Wind (2003)

In questa opera co-scritta e diretta da Christopher Guest, Levy interpreta Mitch Cohen, un musicista che spera di riunirsi con la sua ex compagna di vita e musicale, mostrando una chimica vincente con Catherine O’Hara.

Splash (1984)

Splash è una commedia romantica in cui Levy gioca il ruolo di uno scienziato eccentrico. Interpreta un personaggio che cerca di dimostrare l’esistenza delle sirene, portando così molti momenti comici nella pellicola.

American Pie (1999)

Una delle interpretazioni più famose di Levy è quella di Noah Levenstein, il padre di Jim, apparso in tutti i film principali della saga American Pie. In questo ruolo, Levy combina umorismo e un sorprendente affetto paterno, rendendo il suo personaggio memorabile.

Waiting For Guffman (1996)

In questo mockumentary, Levy interpreta il Dr. Allan Pearl, un dentista che aspira a svelare il proprio talento artistico. La sua rappresentazione delle tragiche ambizioni dei personaggi, completamente ignari della loro mancanza di talento, sottolinea il suo stile comico unico.

Schitt’s Creek (2015-2020)

Schitt’s Creek rappresenta la creazione più importante di Levy negli ultimi anni, dove recita accanto al figlio Dan. La sitcom racconta la storia di una famiglia benestante decaduta costretta a vivere in una piccola cittadina e come affrontano la loro nuova realtà.

Best In Show (2000)

Considerato uno dei migliori lavori di Levy con Guest, Best In Show segue un gruppo di proprietari di cani in una competizione. Levy e O’Hara offrono un’altra memorabile performance di coppia, con la commedia che esplora anche le ossessioni culturali e le dinamiche familiari.

  • Eugene Levy – Ed (National Lampoon’s Vacation)
  • Eugene Levy – Dr. Glatt (Goon)
  • Eugene Levy – Morley Orfkin (For Your Consideration)
  • Eugene Levy – Gil Bender (Greg The Bunny)
  • Eugene Levy – Mitch Cohen (A Mighty Wind)
  • Eugene Levy – Dr. Walter Kornbluth (Splash)
  • Eugene Levy – Noah Levenstein (American Pie)
  • Eugene Levy – Dr. Allan Pearl (Waiting For Guffman)
  • Eugene Levy – Johnny Rose (Schitt’s Creek)
  • Eugene Levy – Gerry Fleck (Best In Show)

Rispondi