Le migliori 10 canzoni from the vault di Taylor Swift da scoprire

La riregistrazione della musica di Taylor Swift ha portato alla luce diverse tracce inedite, conosciute come “vault tracks”. Questi brani rappresentano un’aggiunta significativa ai suoi album, poiché molte canzoni sono state escluse dalle versioni originali per motivi di spazio. Con il rilascio delle nuove edizioni, i fan hanno avuto la possibilità di ascoltare brani precedentemente non pubblicati, alcuni dei quali erano già circolati online da anni. Altri, invece, sono stati mantenuti segreti fino all’uscita ufficiale.
Mr. Perfectly Fine
Fearless (Taylor’s Version)
“Mr. Perfectly Fine” è una delle tracce vault incluse in Fearless (Taylor’s Version). Questo brano è stato facilmente associato al suo ex-ragazzo Joe Jonas, come dimostrano i testi che fanno riferimento a uno stile distintivo che caratterizzava i Jonas Brothers. La canzone si apre con versi lusinghieri prima di prendere una piega più oscura nel pre-ritornello, evidenziando la transizione emotiva della cantante.
I Can See You
Speak Now (Taylor’s Version)
Speak Now, Taylor Swift ha incluso “I Can See You”, un brano sincero e diretto che riflette desideri profondi e personali. Questa canzone ha anche ricevuto un video musicale con protagonisti volti noti dell’epoca.
Better Man
Red (Taylor’s Version)
“Better Man” è stata originariamente assegnata al gruppo Little Big Town nel 2016 e successivamente reinterpretata da Swift nel 2021. La canzone esplora la dinamica complessa di una relazione in cui il partner non riesce a ricambiare l’amore ricevuto.
Castles Crumbling
Speak Now (Taylor’s Version)
Is It Over Now?
1989 (Taylor’s Version)
“Is It Over Now?” offre uno sguardo più critico sui rapporti passati rispetto ad altre tracce dell’album 1989. I testi rivelano opinioni nascoste riguardo a esperienze passate.
I Bet You Think About Me
Red (Taylor’s Version)
“I Bet You Think About Me” esplora relazioni passate attraverso una lente comica ma incisiva, mettendo in discussione le pretese del suo ex-partner riguardo alla superiorità sociale ed economica.
You All Over Me
Fearless (Taylor’s Version)
Nothing New
Red (Taylor’s Version)
“Nothing New”, interpretata insieme a Phoebe Bridgers, affronta temi legati all’invecchiamento e alla paura di essere sostituiti nel panorama musicale.
Now That We Don’t Talk
1989 (Taylor’s Version)
“Now That We Don’t Talk” riflette sulle relazioni interrotte e sui pro e contro della mancanza di comunicazione con un ex-partner.
All Too Well (10 Minute Version)
Red (Taylor’s Version)
“All Too Well (10-Minute Version)” rappresenta uno dei punti culminanti della carriera artistica di Swift, definendo il periodo autunnale del 2021 grazie alla sua profondità emotiva e alla narrazione coinvolgente.
- Ospiti e collaboratori:
- Maren Morris
- Hayley Williams
- Phoebe Bridgers
- Joey King
- Taylor Lautner
- Sophie Turner
- Little Big Town
- Paramore