Le imperdibili canzoni di Beetlejuice: scopri la colonna sonora del capolavoro di Tim Burton
Il sequel tanto atteso di uno dei film cult degli anni ’80, Beetlejuice Beetlejuice, è finalmente arrivato nelle sale italiane, a partire da questo weekend. Diretta da Tim Burton, questa nuova avventura si arricchisce di una colonna sonora incisiva, in grado di arricchire la narrazione con canzoni significative che accompagnano i momenti salienti della pellicola.
la colonna sonora di Beetlejuice Beetlejuice
Il film presenta una selezione di brani musicali vari e di alta qualità, non tutti inclusi nell’album ufficiale. Di seguito è riportata la lista completa delle canzoni presenti nel film:
-
MacArthur Park – Donna Summer
-
Margaritaville – Jimmy Buffet
-
Tragedy – The Bee Gees
-
Day-O – Alfie Davis and the Sylia Young Theatre School Choir
-
Lucia di Lammermoor Act 1: ‘Regnava Nel Silenzio Alta La Notte e Bruna (Lucia, Alisa) – Maria Callas
-
Somedays – Tess Parks
-
Cry, Cry – Mazzy Star
-
Where’s The Man – Scott Weiland
-
TV Spot – Danny Elfman (dal primo film)
-
Right Here Waiting – Richard Marx
-
Svefn-G-Englar – Sigur Rós
-
Soul Train Theme (Scat Version) – The Soul Train Gang
-
Carrie – tema principale del film di Brian De Palma – Pino Donaggio
-
MacArthur Park – Richard Harris
particolarità della colonna sonora
Il film originale era caratterizzato da un album ufficiale contenente musiche della colonna sonora di Danny Elfman, insieme a due canzoni originali di Harry Belafonte, ovvero “Day-O (The Banana Boat Song)” e “Jump in the Line (Shake, Senora)”. A differenza del capitolo precedente, il sequel non include brani originali, ma la canzone Day-O viene riproposta sia nella sequenza iniziale curata da Danny Elfman, sia in una versione reinterpretata a cappella in un momento successivo della pellicola.
Beetlejuice Beetlejuice è attualmente proiettato al cinema a partire dal 5 settembre. Per ulteriori dettagli, consultare il materiale informativo disponibile in rete.