Le Brave Ragazze: Tutte le Differenze tra il Libro e la Serie TV su Netflix

La serie tv Come uccidono le brave ragazze, basata sul primo romanzo della trilogia scritta da Holly Jackson, è finalmente disponibile su Netflix. La protagonista, Pip Fitz-Amobi, viene interpretata dall’attrice Emma Myers, nota per il suo ruolo in Mercoledì. Pip si trova a indagare sull’omicidio di Andie Bell, interpretata da India Lillie Davies, poiché crede nell’innocenza del fidanzato di Andie, Salil Singh, già accusato del delitto.
adattamento e cambiamenti dalla versione originale
ambientazioni e stile narrativo
Holly Jackson, autrice e produttrice esecutiva, ha mantenuto l’essenza del libro ma ha introdotto modifiche necessarie per rendere la trama più accattivante per il pubblico televisivo. Nel libro, gli eventi si svolgono principalmente in case private, mentre nella serie le feste avvengono in grotte suggestive, creando così un’atmosfera più intensa. Inoltre, la storia si ambienta a Little Kilton, nel Buckinghamshire, anziché a Fairview, Connecticut, come nella versione americana del libro.
motivazioni dei personaggi
Le motivazioni di Pip sono state sviluppate ulteriormente nella serie. Oltre a concentrarsi sul caso per la tesina di fine anno, è tormentata dai ricordi di Sal che cerca Andie a scuola, temendo di aver contribuito involontariamente alla tragedia.
personaggi e relazioni
Nella serie, Pip incontra Max Hastings in una festa in maschera, evento che nel libro avviene in modo diverso. Anche i personaggi sono stati adattati: Nat da Silva (Jessica Webber) passa da sospettata dell’omicidio a cara amica di Andie, mentre Daniel da Silva assume un ruolo più prominente rispetto al libro.
elementi visivi e simbolici
Alcuni elementi visivi, come i fiocchi neri utilizzati per indicare le location delle feste segrete, sono stati aggiunti per aumentare il senso di mistero. Un codice segreto da decifrare, “Black Banana Bears”, contribuisce anch’esso a rendere più intrigante la trama.
dettagli aggiunti nella serie
La serie approfondisce ulteriormente le dinamiche familiari di Pip, incluse le complicazioni con la madre Leanne e il patrigno Victor. Inoltre, viene esplorata la storia d’amore nascente tra Pip e Ravi Singh (Zain Iqbal), il fratello di Sal, con scene inedite rispetto ai libri. Anche il legame tra i crimini di Max e la sua presenza sui social media viene analizzato in dettaglio, rivelando un account segreto sui social con il nome di Nancy Tangotits.
rivelazioni e colpi di scena
Come nel libro, viene rivelato che l’uomo misterioso frequentato da Andie è Elliot Ward (Mathew Baynton). Nella serie, la dinamica dell’incidente che ha portato alla morte di Andie è simile a quella del libro. Nella serie la ragazza rapita da Elliot sa di non essere Andie, in contrasto con il libro dove arriva a pensare di esserlo.
personaggi principali
- Emma Myers nel ruolo di Pip Fitz-Amobi
- India Lillie Davies nel ruolo di Andie Bell
- Jessica Webber nel ruolo di Nat da Silva
- Zain Iqbal nel ruolo di Ravi Singh
- Mathew Baynton nel ruolo di Elliot Ward
- Yasmin Al-Khudhairi nel ruolo di Naomi Ward