Le 10 Morti Più Comuni in Modalità Onore in BG3 e Come Evitarle con Successo
Baldur’s Gate 3 è un gioco ricco di combattimenti impegnativi e di esplorazioni mortali, soprattutto nella modalità Onore, dove la morte non implica semplicemente un reset al salvataggio precedente; un errore può significare la fine della partita e la perdita di tutto il progresso. Pertanto, è fondamentale che i giocatori facciano attenzione durante le loro avventure se vogliono arrivare alla fine del gioco. Esistono alcuni incontri particolarmente temuti dai giocatori, sia per le meccaniche di gioco che per il momento in cui si presentano. Preparandosi adeguatamente, si può evitare una fine prematura dell’epopea.
A deadly group of intellect devourers at the crash site
Don’t underestimate this extremely early encounter
Dopo aver completato il tutorial del gioco e dopo l’incidente con il Nautiloid, uno dei primi scontri che si affrontano è contro un piccolo gruppo di intellect devourers. Questi nemici possono essere trovati nei pressi della nave schiantata e molti giocatori possono avventurarsi nella loro vista senza rendersi conto del pericolo. La maggior parte dei compagni sono reperibili dopo questo combattimento, ad eccezione di Shadowheart, il che significa che i giocatori avranno al massimo uno o due membri del gruppo durante questo incontro.
Questi nemici sono spesso a livello uno o due al massimo, con poche abilità disponibili. I loro attacchi possono risultare mortali, quindi è prudente approcciare strategicamente questo incontro.
The grove harpies can lure unsuspecting players to their deaths
An ability that incapacitates the whole party
Durante il primo atto, esplorando il grove dei druidi, i giocatori possono
imbattersi in un bambino di nome Mirkon, che è sotto l’influenza di un gruppo di harpies, creature volanti che cantano per attirare le loro prede. Se gli avventurieri si avvicinano troppo, rischiano di diventare la prossima vittima delle harpies, provocando inevitabilmente uno scontro.
Questa battaglia, pur non essendo necessaria per completare il gioco, può offrire un’esperienza preziosa. La vera minaccia delle harpies è il loro canto, capace di rendere completamente incapaci i membri del gruppo, costringendoli a camminare verso di loro. Per limitare i danni, i giocatori dovrebbero contrattaccare e contrastare con incantesimi di protezione.
Auntie Ethel’s illusory doubles can quickly get out of hand
Don’t get overwhelmed by this hag’s clones
Affrontando Auntie Ethel nella sua tana, si entra in una battaglia magica caotica. Ethel ha a disposizione diversi incantesimi devastanti, ma la sua abilità più pericolosa è la creazione di doppioni illusori che possono complicare ulteriormente la situazione. Questi duplicati possono colpire i membri del gruppo e aggiungere ulteriore caos se non gestiti adeguatamente. È importante utilizzare consumabili a area d’effetto per infliggere danni ai doppioni senza amplificare il problema.
The death shepherds on the risen road are very hard to kill
A deadly juggling act with ghasts and ghouls
I death shepherds presenti sulla Risen Road dimostrano che non è necessario avere azioni leggendarie per risultare letali. Questi scheletri armati possono curarsi e riportare in vita alleati zombificati, costituendo così una minaccia considerevole. I ghouls e ghasts attaccano all’istante, rendendo necessaria una strategia che preveda di affrontare i death shepherds per primi per prevenire il loro potere rigenerativo.
Inquisitor W’wargaz has an incredibly strong legendary ability
This gith lives up to his reputation
I githyanki sono tra i soldati più temuti della Sword Coast, e l’inquisitore W’wargaz rappresenta una delle sfide più difficili del gioco. Questo nemico è forte, veloce e riesce a creare armi psicologiche in grado di infliggere danni devastanti. È cruciale mantenere una buona mobilità e concentrare il fuoco per abbatterlo rapidamente.
Getting ambushed in the shadow-cursed lands
Twig blights and shambling mounds
Molti degli scontri nel secondo atto possono essere evitati, ma i pericoli nelle Shadow-Cursed Lands sono sempre in agguato. I twig blights possono tendere imboscate ai giocatori in qualsiasi momento e possono trasformarsi in situazioni mortali. Prepararsi strategicamente e affrontarli con cautela è vitale per prevenire perdite nel gruppo.
Keep your guard up during the second fight with Ketheric Thorm
Hindered healing and an undead avatar
Il combattimento finale del secondo atto è estremamente impegnativo, con Ketheric Thorm, un generale quasi invincibile, che si avvale di una serie di alleati pericolosi. L’aura che riduce la guarigione rende questo scontro particolarmente ostico, richiedendo un’organizzazione strategica tra i membri del gruppo.
Cazador’s ritual can mean death in many different ways
Saving your allies and yourself
La terza atto del gioco è densa di combattimenti contro i boss. Il conflitto tra Astarion e il suo precedente padrone Cazador crea tensione e richiede rapide decisioni strategiche per salvare Astarion prima che sia troppo tardi.
Defending against the electric dragon Ansur
Doing combat with this unliving legend
Ansur, un drago di bronzo tornato in vita, presenta una sfida significativa. I suoi attacchi fulminei possono risultare letali, quindi è fondamentale apprendere come evitarli per sopravvivere a questo scontro.
The house of grief’s dark and deadly boss fight
The return of Viconia can spell the end for many players
La battaglia finale nella House of Grief è tra le più impegnative. Viconia e i cultisti di Shar sono dei nemici feroci e gli avventurieri devono affrontare la loro strategia subdola per prevalere. Utilizzare la visione e l’ingegno per superare le avversità è essenziale.