Le 10 Migliori Riferimenti agli Anime nella Storia dell’Hip Hop che Devi Conoscere
Il rafforzamento degli anime ha trovato un sorprendente campo di espressione nella musica hip-hop, dove numerosi artisti e rapper integrano riferimenti ai loro anime preferiti nei testi delle loro canzoni. Questa fusione di culture apparentemente distanti dimostra che esiste una quantità significativa di intersezioni tra le due forme di intrattenimento. Artisti di grande successo, come Megan Thee Stallion e Frank Ocean, si sono rivelati appassionati sostenitori di anime, includendo velate allusioni nelle loro hit più celebri.
Isaiah Rashad – Wat’s Wrong
Riferimenti a Dragon Ball Z
Isaiah Rashad si distingue nel panorama hip-hop per il suo stile rilassato e le liriche fresche. Nel suo brano del 2016 “Wat’s Wrong”, si fa riferimento alla trasformazione del Kaio Ken di Goku, sottolineando la potenza di questa forma che potenzia enormemente il suo livello di energia, rendendolo quasi irresistibile.
Megan Thee Stallion – Running Up Freestyle
Riferimenti a Dragon Ball Z, Pokémon e Street Fighter
Megan Thee Stallion, riconosciuta per la sua passione per gli anime, menziona in “Running Up Freestyle” tre importanti franchising, inclusi Dragon Ball Z e Pokémon. Le sue liriche evocano personaggi iconici di queste serie, dimostrando quanto sia radicata la sua ammirazione per il genere.
Kanye West ft. Lupe Fiasco – Touch The Sky
Riferimenti a Lupin III
Kanye West e Lupe Fiasco sono entrambi noti per la loro passione per l’animazione giapponese. In “Touch The Sky”, Fiasco menziona Lupin III, un celebre ladro dell’animazione, un chiaro segno della sua conoscenza del panorama anime.
Higher Brothers – One Punch Man
Riferimenti a One Punch Man, Dragon Ball Z, Pokémon e altro
In “One Punch Man”, i Higher Brothers citano diversi anime contemporanei, tra cui One Punch Man e Dragon Ball Z, mostrando il loro entusiasmo e l’affinità per il genere.
Lil Uzi Vert – New Patek
Riferimenti a Naruto
Il rapper Lil Uzi Vert, noto per la sua attitudine innovativa, fa riferimento a Naruto e al personaggio Pain nel suo brano “New Patek”, evidenziando le sue influenze anime attraverso le liriche incisive e veloci.
Ski Mask the Slump God – Catch Me Outside
Riferimenti a Naruto
Ski Mask the Slump God, dal flow distintivo, menziona la forma del nove code di Naruto nel suo brano “Catch Me Outside”, dimostrando chiaramente il suo legame con il mondo degli anime attraverso liriche accattivanti.
Childish Gambino – My Shine
Riferimenti a Dragon Ball Z
Childish Gambino, conosciuto anche come Donald Glover, ha integrato riferimenti a Dragon Ball Z nel suo brano “My Shine”, evidenziando il suo stile unico e l’originalità delle sue liriche attraverso il confronto con la forma Super Saiyan di Goku.
Megan Thee Stallion – Girls in the Hood
Riferimenti a Naruto
Nell’energetico pezzo “Girls in the Hood”, Megan Thee Stallion allude a Naruto e al suo amico Sasuke, fondendo perfettamente la cultura hip-hop con gli elementi dell’animazione giapponese.
Denzel Curry – Dark Tournament
Riferimenti a Death Note, Soul Eater, Bleach e altro
Nel suo brano “Dark Tournament”, Denzel Curry mostra una profonda conoscenza dell’anime, menzionando titoli noti come Death Note e Bleach, con abbondanti riferimenti strettamente legati alla cultura pop giapponese.
Frank Ocean ft. André 3000 – Pink Matter
Riferimenti a Dragon Ball Z
In “Pink Matter”, Frank Ocean fa riferimento a Majin Buu, un personaggio emblematico di Dragon Ball Z, nel suo ritrattare le complessità delle relazioni. Questa fusione di temi mostra la versatilità e la creatività dell’artista nel combinare i suoi interessi.