Le 10 Migliori Carte Space-Time Smackdown del Pokémon TCG per Dominare le Battaglie

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La nuova espansione Pokémon Trading Card Game Pocket, intitolata ‘Space-Time Smackdown’, è stata lanciata nelle prime ore del 30 gennaio 2025, portando con sé un’ondata di potenti nuove carte. Con un assortimento che va da carte ex ad alto danno a carte Base che forniscono energia, questa espansione offre abbondanti opzioni per affrontare le battaglie competitive. Le carte sono disponibili in due nuovi pacchetti: il Pacchetto Dialga e il Pacchetto Palkia, rappresentando un’ottima opportunità per utilizzare gli orologi delle confezioni accumulati.

Questa espansione promette di alterare il meta a lungo termine, introducendo Pokémon con abilità e attacchi innovativi, in grado di contrastare potenti mazzi come quelli di Pikachu ex e Mewtwo ex. Di seguito sono elencate dieci delle migliori carte da utilizzare in combattimento, evidenziando le loro potenzialità e come possano conferire un vantaggio nel gioco competitivo.

10
Dusknoir Potere Psichico

Protezione per le Carte Ex

Dusknoir è un Pokémon di tipo Psichico con la capacità di proteggere le carte ex più forti. La sua abilità “Vacuolo d’Ombra” permette di trasferire i danni accumulati a Dusknoir, rendendolo un potente alleato. Questa abilità può essere attivata più volte durante il turno, con l’accortezza di non superare i 130 HP.

Tipo Psichico
Livello Livello 2
HP 130
Attacchi + Abilità Vacuolo d’Ombra: Puoi trasferire i danni dal tuo Pokémon danneggiato a Dusknoir. Divora Anima: 70 Danno.

Il suo attacco, “Divora Anima”, provoca 70 danni con tre energie (una Psichica e due Colorless). Essendo una carta di Livello 2, è ideale per infliggere danni nei momenti cruciali del combattimento. Dusknoir si rivela estremamente utile nel proteggere carte che infliggono danni elevati, quindi è consigliabile costruirlo prima possibile all’interno di un mazzo di tipo Psichico.

9
Manaphy Generazione Energia

Metodi Efficaci per Mazzi Acqua

Manaphy è una carta di tipo Acqua che migliora la generazione di Energia, supportando in modo efficiente le carte più potenti nel mazzo. Con il suo attacco “Regalo Oceanico”, è possibile scegliere due Pokémon in panchina e attaccare un’Energia Acqua a ciascuno di essi.

Tipo Acqua
Livello Base
HP 50
Attacchi + Abilità Regalo Oceanico: Scegli 2 dei tuoi Pokémon in panchina e attacca un’Energia Acqua a ciascuno di essi.

Questa meccanica potrebbe sembrare meno potente rispetto ad altre, ma la maggiore affidabilità si traduce in performance costante. In aggiunta, questa carta può essere messa subito nel posto attivo e utilizzata per alimentare carte come Articuno ex e Gyarados ex, che infliggono danni notevoli.

8
Giant Cape per Longevità

Potenziamento della Salute

Con l’introduzione degli Strumenti Pokémon nell’espansione Space-Time Smackdown, uno degli strumenti più significativi è il Giant Cape. Questo strumento aumenta di 20 HP il Pokémon a cui è attaccato, rendendolo più resistente in battaglia. È estremamente versatile e può essere utilizzato in qualsiasi mazzo.

Tipo Strumento Pokémon
Livello N/A
HP N/A
Attacchi + Abilità Il Pokémon a cui è attaccato ottiene +20 HP.

Questo strumento può essere fondamentale per prolungare la vita di carte cruciali, come Mewtwo ex e Weavile ex. L’aumento dei punti vita riduce la possibilità di essere messi KO da altri Pokémon veloci.

7
Dawn per Trasferimento Energia

Efficienza nel Trasferimento

Grazie all’espansione Mythical Island, il supporto di carte come Vaporeon si è dimostrato efficace. Con l’introduzione di Dawn, si offre un modo efficiente per trasferire energia da un Pokémon in panchina a quello attivo. Dawn consente di spostare un’Energia da un Pokémon in panchina al Pokémon in posizione attiva.

Tipo Supporter
Livello N/A
HP N/A
Attacchi + Abilità Muovi un’Energia da uno dei tuoi Pokémon in panchina al tuo Pokémon attivo.

Questa carta può essere utilizzata con qualsiasi tipo di Pokémon, a differenza di Vaporeon che trasferisce solo Energia d’Acqua. Questa flessibilità rende Dawn un supporto forte, ideale accanto a carte come Charizard ex.

6
Mismagius Ex Facile da Gestire

Confondere l’Avversario

Mismagius ex è estremamente potente e semplice da utilizzare. Evolvendo da Misdreavus, può essere facilmente integrato in un mazzo psichico. Il suo attacco “Illusione Magica” infligge 70 danni, ed è particolarmente efficace poiché provoca anche la confusione nel Pokémon avversario, costringendolo a rischiare un colpo.

Tipo Psichico
Livello Livello 1
HP 140
Attacchi + Abilità Illusione Magica: 70 Danno + L’avversario è Confuso.

Questa meccanica di confusione crea incertezze per l’avversario durante gli attacchi. Se l’avversario effettua un attacco, deve tirare una moneta: se esce croce, l’attacco fallisce.

5
Infernape Ex Potente

Danno Alto con un Investimento

Infernape ex, l’unico starter di quarta generazione con carta ex in questa espansione, è diventato uno dei Pokémon di tipo Fuoco più potenti del gioco. Con 170 HP, sopporta la maggior parte degli attacchi degli avversari.

Tipo Fuoco
Livello Livello 2
HP 170
Attacchi + Abilità Flare Blitz: 140 Danno + Scarta tutta l’Energia Fuoco da questo Pokémon.

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