Le 10 Migliori Armi per Ladri in Baldur’s Gate 3: Scopri le Vettovaglie Perfette per il Tuo Eroe

Contenuti dell'articolo

Il Rogue è una delle 12 classi disponibili in Baldur’s Gate 3. Avere un personaggio di classe Rogue nel proprio gruppo si rivela sempre vantaggioso, poiché i loro ampi bonus su azioni come il borseggio e l’apertura di serrature consentono di superare facilmente enigmi complessi e di accedere a un maggior numero di tesori. In ambito combattivo, la caratteristica distintiva del Rogue è l’abilità di sneak attack.

1. Hellfire Hand Crossbow

Le armi a distanza di cui i Rogue sono esperti, senza richiedere multiclassing, sono le crossbow. Sebbene non ci siano molte opzioni nel gioco, la Hellfire hand crossbow è la migliore disponibile, rinvenibile da Yurgir nel Gauntlet of Shar. Questa arma offre un bonus di +2 e include l’incantesimo Scorching Ray, capace di infliggere danni da bruciatura ai nemici se l’utilizzatore si trova in modalità furtiva.

2. Shortsword Of First Blood

La Shortsword Of First Blood si trova su un gnome profondo deceduto all’esterno del villaggio Decrepito nell’Atto Uno. Questa arma infligge 1d8 di danno extra a nemici non feriti, raddoppiando così il danno base. Si abbina perfettamente con la sottoclasse Assassin, poiché il vantaggio sugli attacchi contro nemici che non hanno ancora agito in combattimento aumenta notevolmente l’efficacia di questo strumento.

3. Ambusher

Il nome stesso dell’Ambusher suggerisce la sua acribia per la sottoclasse Assassin. Questa shortsword infligge un extra di 1d6 di danno necrotico ai nemici che non hanno ancora agito nel turno. Inoltre, conferisce un bonus di +1 all’iniziativa, aumentando così la probabilità di agire per primi.

4. Sussur Dagger

La Sussur Dagger possiede l’abilità di silenziare il bersaglio colpito, rendendola particolarmente efficace contro i lanciatori di incantesimi. È una delle armi ottenibili completando la quest “Finish the Masterwork Weapon” nell’Underdark.

5. Rhapsody

La Rhapsody è un raro pugnale posseduto da Cazador. Ha un danno base di 1d4+1 e viene potenziata con l’effetto di Scarlet Remittance, incrementando i roll di attacco e danno in base al numero di nemici uccisi mentre impugnata. È una scelta eccellente per i personaggi Rogue.

6. The Knife Of The Undermountain King

Questo pugnale è un potente oggetto di inizio gioco, venduto da A’jak’nir Jeera, e abbassa la soglia di colpo critico con un passivo unico. Permette di ripetere un tiro con vantaggio se il danno assegnato è due o meno.

7. Duellist’s Prerogative

Una delle migliori rapiere in gioco, si ottiene restituendo Vanra a sua madre Lora nell’Atto 3. Questa arma fornisce vantaggi significativi all’utente, riducendo la soglia per i colpi critici e consentendo ulteriori attacchi.

8. The Dead Shot

Solo gli Elfi possiedono la competenza con i longbow in Baldur’s Gate 3. Il Dead Shot, acquisibile da Fytz the Firecracker nell’Atto 3, fornisce il passivo Improved Critical e ottimizza i tiri di attacco a distanza dei Rogue.

9. Crimson Mischief

Questa shortsword +2, rinvenuta da Orin, infligge gravi danni extra se chi la utilizza ha vantaggio contro i bersagli. In aggiunta, alla luce della salute dei nemici, può infliggere colpi letali inaspettati.

10. Bloodthirst

Un pugnale leggendario rinvenuto da Orin, consente di attivare true strike come azione bonus anziché spell slot, offrendo un notevole vantaggio ai Rogue nell’ottenere sneak attacks.

Rispondi