L’Artifatto più Potente di Dragon Ball Daima in Mano Sbagliata: Il Destino di Goku è in Pericolo!
Dragon Ball Daima svela un’importante rivelazione riguardante il potentissimo artefatto conosciuto come Evil Third Eye, che ha attirato l’attenzione di Gomah fin dal primo episodio. La sua acquisizione potrebbe rappresentare una grave minaccia per Goku.
Il Terzo Occhio Svelato
L’artefatto leggendario era con gli eroi da sempre
Come precedentemente ipotizzato, l’occhio presente nella cintura di Hybis era effettivamente il Terzo Occhio perduto. Dunque, Dabura aveva ordinato di nasconderlo nel Terzo Mondo Demoniaco, ma non avendo mai scoperto la sua posizione, si era limitato ad aspettare. Hybis lo aveva casualmente trovato in un giorno qualsiasi, ignorando il suo potere. Gomah, riconoscendo l’importanza dell’oggetto, ha subito colto l’occasione per rivendicarlo prima che il gruppo di Goku potesse comprenderne il potenziale. Viene affermato che il Terzo Occhio conferisce al suo portatore poteri magici fenomenali, in grado di devastare vaste aree e sconfiggere praticamente qualsiasi avversario.
Se combinato con il già notevole potere di un Demon King come Abura o Gomah, l’efficacia del Terzo Occhio lo rende quasi invincibile. Questa situazione ha portato Dabura a voler neutralizzare il Terzo Occhio prima di poter rovesciare suo padre e ottenere il controllo sul regno dei demoni. Il fatto che ora sia nelle mani di Gomah, scambiato per un cappello bizzarro, implica che Gomah potrebbe utilizzarne il potere per se stesso, rendendolo un avversario ancor più temibile.
Gomah sarà una minaccia potente?
Il potere di Gomah con il Terzo Occhio potrebbe essere un problema per Goku
Nel corso di Daima, si è evidenziato come Gomah temi sia Goku che i suoi alleati, poiché hanno già affrontato e sconfitto Buu, una forza che nessuno nel Regno Demoniaco, nemmeno lui, è stato in grado di affrontare. Questo suggerisce che Goku possieda già una forza superiore a quella di Gomah, ma con il Terzo Occhio tra le mani, la situazione potrebbe facilmente mutare. Gomah, noto per la sua abilità nel potere magico, potrebbe incrementare ulteriormente la sua forza, rendendolo addirittura più potente di Buu. Si potrebbe inoltre considerare che il Terzo Occhio possa essere utilizzato anche da un altro personaggio, come Degesu (che lo ha preso da Hybis), o dai Majin Kuu e Duu.
È evidente che la presenza del Terzo Occhio nelle mani di Gomah non porterà a nulla di buono, preannunciando così il finale di Dragon Ball Daima.