L’amore più grande di captain pike in star trek lo attende ancora dopo strange new worlds

La storia d’amore più significativa del Capitano Christopher Pike si sviluppa dopo gli eventi di Star Trek: Strange New Worlds. Questa serie funge da prequel per Star Trek: The Original Series, illustrando il periodo in cui Pike comanda l’USS Enterprise prima dell’arrivo del Capitano James T. Kirk. Sebbene molte delle avventure di Pike siano rimaste inesplorate fino a Strange New Worlds, il suo destino sfortunato è stato già rivelato nell’episodio in due parti di TOS, “The Menagerie”, che anticipa un grave incidente nel 2266, lasciandolo paralizzato e costretto su una sedia a rotelle.
Il destino di Captain Pike e Vina
Nell’episodio “The Menagerie”, ambientato nel 2267, Spock (Leonard Nimoy) compie un gesto audace, dirottando l’Enterprise per portare Pike a Talos IV. Conoscendo le straordinarie capacità telepatiche dei Talosiani, Spock spera che possano restituire a Pike una vita normale e forse anche un futuro felice. Dopo aver raggiunto Talos IV, i Talosiani creano l’illusione che Pike sia completamente sano, permettendogli così di trascorrere la vita con Vina.
Riunione breve tra Pike e Vina
Pike ha avuto una breve riunione con Vina (Melissa George) nella seconda stagione di Star Trek: Discovery, episodio 8, intitolato “If Memory Serves”. In questa occasione, entrambi dimostrano chiaramente di mantenere un forte legame.
Il futuro tragico di Captain Pike
La serie non ha ancora chiarito se Pike rimarrà effettivamente su Talos IV per il resto della sua vita; Questo scenario non è promettente per lui e per la Capitano Marie Batel (Melanie Scrofano). Il finale della seconda stagione di Strange New Worlds termina con un cliffhanger riguardo alla vita di Batel, infettata da uova Gorn. Anche se sopravvivesse, il destino finale sembra indirizzarlo verso Vina.
Perché Pike non ha rivelato il suo futuro a Batel?
Pike ha appreso del suo tragico destino durante la seconda stagione di Star Trek: Discovery, ma ha condiviso queste informazioni solo con pochi selezionati. Ha confidato i suoi timori alla sua Numero Uno, Lt. Commander Una-Chin Riley (Rebecca Romijn), e al Lt. Spock (Ethan Peck), senza però rivelare nulla alla Capitano Batel. La serie suggerisce che Pike teme che Batel possa trattarlo diversamente se conoscesse il suo futuro oscuro.
- Captain Christopher Pike: Anson Mount
- Spock: Leonard Nimoy / Ethan Peck
- Batel: Melanie Scrofano
- Bina: Susan Oliver / Melissa George
- Crew Members:
- Lt. Commander Una-Chin Riley – Rebecca Romijn
- Lt. Uhura – Celia Gooding
Pike desidera preservare la serenità della sua relazione con Batel e potrebbe ancora nutrire speranze per un futuro insieme malgrado le avversità che lo attendono.