La verità sconvolgente: perché Matthew Perry è stato escluso dal tributo in memoriam agli Emmy

Il segmento “In Memoriam” dei Premi Emmy di quest’anno ha avuto come obiettivo principale di omaggiare le personalità del mondo dello spettacolo che ci hanno recentemente lasciato. Nonostante ciò, la mancanza di Matthew Perry ha suscitato interrogativi e discussioni tra i fan e i media.

Perché Matthew Perry non è stato incluso

La spiegazione alla mancata inclusione di Matthew Perry in questo tributo è piuttosto chiara. Perry era già stato onorato durante gli Emmy 2023. La sua scomparsa, avvenuta nell’ottobre 2023, è avvenuta troppo tardi per essere menzionata nell’evento di quell’anno, il quale è tradizionalmente programmato per il mese di settembre. Inoltre, gli scioperi degli sceneggiatori che si sono verificati in quel periodo hanno portato a un posticipo della cerimonia, che si è tenuta il 16 gennaio 2024. Queste circostanze uniche hanno influenzato la programmazione e le decisioni degli organizzatori. L’idea iniziale di invitare l’intero cast di Friends è stata successivamente accantonata, per rispettare il dolore dei membri del cast, che avevano un legame stretto con Perry.

Commento dei produttori

Jesse Collins, uno dei produttori, ha spiegato che l’idea di un tributo è stata discussa, ma era importante tenere conto del lutto dei membri del cast.

Il tributo a Matthew Perry

Nonostante la mancanza di un tributo ufficiale, il ricordo di Perry è stato comunque significativo. Al termine del segmento “In Memoriam”, dove sono stati commemorati molti artisti scomparsi, il cantante Charlie Puth insieme al duo The War and Treaty ha eseguito l’emozionante canzone “I’ll be there for you”, famosa per essere la sigla di Friends. Matthew Perry è stato l’ultimo artista a ricevere omaggio quella sera.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.