La verità dietro la scena più divertente di the office che ti sorprenderà

Contenuti dell'articolo

La scena della simulazione di incendio condotta da Dwight è considerata una delle più divertenti di The Office, e presenta un interessante retroscena che spiega il suo carattere caotico. Gli episodi 14 e 15 della quinta stagione, intitolati “Stress Relief”, rappresentano uno dei momenti migliori della serie. Nella prima parte, Dwight organizza un’esercitazione antincendio accendendo un vero fuoco in ufficio, culminando con l’attacco cardiaco di Stanley. Nel secondo episodio, Michael concede ai suoi dipendenti la possibilità di prenderlo in giro per alleviare lo stress.

La simulazione di incendio in The Office è stata progettata per il Super Bowl

Gli autori volevano una scena folle per mantenere gli spettatori

Il 1° febbraio 2009, quasi 100 milioni di americani hanno seguito la partita del Super Bowl XLIII tra i Pittsburgh Steelers e gli Arizona Cardinals. NBC si trovò a dover decidere quale programma mandare in onda subito dopo l’evento. Inizialmente era stata presa in considerazione la trasmissione di un episodio di The Apprentice, ma alla fine venne scelto The Office. La serie era già il programma comico più seguito della rete, con una media di nove milioni di spettatori a episodio; Il Super Bowl offriva l’opportunità di raggiungere un pubblico ancora più vasto.

Secondo lo sceneggiatore Anthony Farrell, il produttore esecutivo Greg Daniels comunicò al team che l’episodio del Super Bowl doveva essere “grande e folle“. Poiché sarebbe stato il primo contenuto visto dagli spettatori dopo la partita, l’apertura doveva distinguersi affinché i fan del football rimanessero sintonizzati per il resto dell’episodio speciale. Da questa indicazione nacque l’iconica esercitazione antincendio di Dwight.

L’idea originale per l’episodio del Super Bowl era molto peggiore

L’episodio avrebbe potuto prevedere Jim che perde Pam in una partita di poker

Lo sceneggiatore Gene Stupnitsky ricorda che Daniels presentò inizialmente un’idea bizzarra basata su un film francese poco noto: “Jim perde Pam in una partita di poker.” Stupnitsky afferma che Daniels aveva un ruolo paterno nei confronti degli scrittori della serie, rendendo difficile esprimere disaccordo sull’idea. I membri del team iniziarono anche a sviluppare la trama dell’episodio sul gioco d’azzardo; fortunatamente, prima che fosse troppo tardi, Daniels cambiò idea e abbandonò la storia legata al poker per accettare quella riguardante Dwight e l’incendio nell’ufficio.

  • Dwight Schrute – Rainn Wilson
  • Michael Scott – Steve Carell
  • Stanley Hudson – Leslie David Baker
  • Pam Beesly – Jenna Fischer
  • Jim Halpert – John Krasinski
  • Toby Flenderson – Paul Lieberstein
  • Angela Martin – Angela Kinsey
  • Kelly Kapoor – Mindy Kaling
  • Darryl Philbin – Craig Robinson
  • Amy Adams (ospite)

Fonte: The Office: The Untold Story of the Greatest Sitcom of the 2000s.

Rispondi