La vera storia di Brigham Young: scoperte sorprendenti dopo l’era primordiale americana

Contenuti dell'articolo

American Primeval è una serie storica western in streaming su Netflix, lanciata il 9 gennaio 2025, ambientata nel 1857 nel selvaggio west americano, soprattutto nell’area del Utah. La trama presenta una rappresentazione cruda e violenta della vita dei pionieri e dei conflitti tra coloni, cultisti e tribù indigene, evidenziando la brutalità e la lotta per la sopravvivenza in un territorio ancora in fase di colonizzazione.

brigham young: figura centrale nella serie

Brigham Young, un personaggio storico di rilievo, emerge come uno degli antagonisti principali in American Primeval. La serie, scritta da Mark L. Smith e diretta da Peter Berg, si distingue per le similitudini stilistiche con The Revenant, con una narrazione intensa e visivamente accattivante. Il cast include nomi noti come Taylor Kitsch, Betty Gilpin e Dane DeHaan, tra gli altri. Verso la conclusione della prima stagione, Young riesce ad acquistare Fort Bridger e lo distrugge per impedire l’ingresso delle truppe statunitensi nel territorio del Utah.

come brigham young divenne presidente della chiesa dei santi degli ultimi giorni

il suo ingresso nella chiesa

Brigham Young si unì alla Chiesa dei Santi degli Ultimi Giorni, inizialmente denominata Chiesa di Cristo, nell’aprile del 1832. Nato a Whitingham, Vermont, Young si trasferì a New York con la sua famiglia e fu introdotto alla chiesa tramite Herbert C. Kimball. Dopo aver incontrato Joseph Smith, fondatore della Chiesa, Young si unì ai santi poco dopo.

fondazione di salt lake city

la nascita della città

Il 24 luglio 1847, Brigham Young fondò Salt Lake City, rinominandola “La città del Grande Lago Salato”. Dopo conflitti a Nauvoo, condusse i santi nel Valle di Salt Lake, controllata dagli Stati Uniti dopo la guerra messicano-americana. Young fu nominato governatore del nuovo Territorio dello Utah nel 1850, governando come teocrazia.

il ruolo di brigham young nella guerra dell’utah

la sua opposizione alle truppe americane

Young giocò un ruolo cruciale nella guerra dell’Utah, un conflitto armato tra pionieri mormoni e le forze militari statunitensi, che si svolse tra maggio 1857 e luglio 1858. Le tensioni aumentarono quando le forze americane invasero il territorio, portando i mormoni a prendere misure difensive.

la fine della vita di brigham young

la sua morte e legato al futuro della chiesa

Brigham Young morì il 29 agosto 1877 a Salt Lake City. Dopo aver abbandonato la carica di governatore nel 1858, rimase presidente della Chiesa fino alla sua morte. Sotto la sua guida, furono costruiti numerosi templi mormoni e promosse importanti iniziative educative. La sua influenza rimase evidente nella comunità mormone anche dopo la sua scomparsa.

cast di american primeval

Il cast della serie American Primeval è composto da numerosi attori di talento, tra cui:

  • Taylor Kitsch
  • Betty Gilpin
  • Dane DeHaan
  • Saura Lightfoot-Leon
  • Shea Whigham
  • Lucas Neff
  • Kim Coates

Rispondi