La trasformazione di HBO Max in MAX scatena l'ironia sui social

Pubblicato 
mercoledì, 24/05/2023
Di
Gennaro Marchesi

La trasformazione di HBO Max in MAX scatena l'ironia sui social

La piattaforma di streaming HBO Max ha cambiato il suo nome in MAX, attirando così numerose reazioni ironiche sul web, compresa quella di Peacock, la piattaforma streaming di NBCUniversal.

Le battute e le reazioni su Twitter

Sull'account Twitter di Peacock è stata pubblicata una dichiarazione:

So che siete tutti delusi, ma non metterò da parte la prima metà del mio nome in futuro.

Alcuni utenti hanno proposto nomi alternativi per il servizio di streaming di HBO, come HBO Ragnarok e HBO Tokyo Drift. Inoltre, c'è stato un certo disorientamento riguardo al fatto che MAX sia un'app separata da HBO Max e non un semplice aggiornamento.

Confusione per il cambio di colore

Il passaggio del colore del logo da viola a blu ha sollevato qualche perplessità, in quanto tale scelta potrebbe ingenerare confusione tra gli utenti. Infatti, diversi utenti hanno espresso il loro disappunto su Twitter per il cambio di colore, sostenendo che il viola era più distintivo.

Reazioni creative ai cambiamenti

Ci sono anche state persone che si sono rifiutate di chiamare il servizio MAX, affermando che sarebbe come chiamare Netflix solamente "Flix". I fan di The Last Of Us hanno creato immagini ironiche sulla situazione, mentre molti altri utenti hanno commentato utilizzando personaggi chiamati Max.

L'account dell'Empire State Building si unisce alla discussione

Anche l'account Twitter dell'Empire State Building ha deciso di partecipare all'ironia scrivendo: "Ispirato dal rebranding di HBO Max in MAX, da ora mi chiamerò Building". In un tweet successivo, si è corretto l'errore di battitura e si è sottolineato che è difficile scrivere senza mani.

Conclusioni

Il cambio di nome di HBO Max in MAX ha scatenato diverse reazioni ironiche sul web, mostrando quanto i cambiamenti di marchio possano risultare controversi e spesso oggetto di satira. Resta comunque da vedere se questi commenti influiranno in qualche modo sul successo della piattaforma streaming. Se voi fosse interessati, potete leggere su più di questa storia su Jump the Shark.

Fonte: Yahoo!, ScreenRant

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram