La Trasformazione Definitiva di Hulk: Come Ha Rivoluzionato il Significato del Suo Nome Codice
Nel corso dei millenni precedenti alla catastrofica nascita dell’Hulk, il più infido dei demoni orchestrò un piano per generare e nutrire una creatura dal destino incommensurabile. Dopo millenni di coltivazione, il titano è divenuto grande quanto i pianeti, esistendo ora come un fantoccio vuoto destinato a ospitare un odio incommensurabile. Il soprannome “Green Goliath” per Hulk assume oggi una connotazione particolarmente profonda.
Espansione del Mito di Hulk
La serie Immortal Hulk, scritta da Al Ewing e illustrata da Joe Bennet, ha esplorato la figura di Hulk sotto una prospettiva teologica, arricchendo notevolmente la sua lore. È stato rivelato che Hulk e tutti gli esseri mutati dalla gamma sono interconnessi con la divinità suprema della distruzione, il “One Below All”, come avatar della sua terribile collera.
Hulk come Porta per il Dio
Solo Hulk è considerato la vera porta d’ingresso per il “One Below All” nel regno dei vivi. La sua forza e la sua carne crescono in proporzione al suo odio, rendendolo l’abitazione perfetta per la divinità cosmica.
“Green Goliath” e il Suo Significato Cosmico
Immortal Hulk #25
In Immortal Hulk #25, i lettori vengono trasportati in un futuro remoto, dove la vita è stata distrutta e rinasce. Qui, il colore verde è temuto come un segno di morte. Un guscio vivente di proporzioni planetarie fluttua nell’universo, privo di tutto tranne dell’odio di un terribile dio. In questa realtà futura, si rivela il destino ultimo di Hulk e il fine ultimo del “One Below All”. Il culto di Hulk porta al suo definitivo cambiamento in “Green Goliath”.
Progettazione Cosmica di Hulk
Contrariamente a quanto inizialmente si pensava, la detonazione della bomba gamma non fu il solo fattore nella nascita di Hulk. Si scopre che il padre di Bruce, Brian, aveva eseguito esperimenti con la gamma da molto prima della nascita del figlio. Quest’influenza si propagate attraverso le generazioni della linea di sangue Banner, complice della violenza, della vendetta e della gamma.
Antenati di Bruce Banner
Beatrice Banner, un’antenata di Bruce, ebbe una relazione con Samuel Sterns I, un ricercatore sui primi fenomeni dell’energia gamma. Questo legame portò alla nascita di Bruce in un contesto già segnato da esperimenti e violenza.
Il Destino Catturato di Hulk
La figura di Hulk non è in effetti il prodotto del caso, ma piuttosto il risultato di una manipolazione che affonda le radici in una successione di eventi violenti e vendicativi. Hulk non possiede mai una vera autonomia; è il risultato di un lungo percorso che ha segnato la sua esistenza come un vaso di rancore.
- Al Ewing (scrittore)
- Joe Bennet (illustratore)
- German Garcia (artista)
- Chris O’Halloran (colorista)
- Ruy Jose (inchiostratore)
- Paul Mounts (colorista)
- VC’s Cory Petit (letterista)
- Alex Ross (copertinista)