La Terza Stagione di House of the Dragon: Tutto Quello che Devi Sapere

Conferma della terza stagione di House of the Dragon
I fan di House of the Dragon possono già esultare, anche prima dell’uscita della seconda stagione. Per celebrare questa imminente stagione, è previsto un grande evento al Castello Sforzesco di Milano domenica 16 giugno 2024. House of the Dragon 3 è stata confermata: la serie è stata rinnovata prima ancora del debutto del secondo ciclo di episodi. La notizia è stata diffusa da TVLine il 13 giugno 2024, solo tre giorni prima dell’inizio della messa in onda della stagione 2. Sebbene si parlasse già di una possibile terza stagione, la conferma ufficiale di HBO è giunta solo ora.
Dettagli sugli episodi della terza stagione
In una dichiarazione rilasciata giovedì 13 giugno 2024, Francesca Orsi, vice-presidentessa esecutiva della programmazione di HBO, ha affermato: “Con la fenomenale seconda stagione di House of the Dragon, George [RR Martin], [lo showrunner] Ryan [Condal] e il resto dei nostri incredibili produttori esecutivi, cast e troupe, hanno raggiunto nuovi traguardi”. Orsi ha aggiunto: “Siamo colpiti dallo sforzo gigantesco che l’intero team ha profuso nella realizzazione di una stagione 2 spettacolare.” Infine, ha annunciato: “Non potremmo essere più entusiasti di continuare la storia della Casata Targaryen e vedere questa squadra brillare di nuovo per la terza stagione”.
I Targaryen sono al centro delle vicende di House of the Dragon, la serie tratta dal romanzo fantasy Fire & Blood di George R.R. Martin, ambientata circa duecento anni prima degli eventi narrati in Il Trono di Spade.
Anticipazioni sulla trama della seconda stagione
La seconda stagione è caratterizzata da una feroce guerra interna tra i Neri (sostenitori di Rhaenyra e Daemon) e i Verdi (sostenitori di Aegon e degli Hightowers). In questo contesto, Tom Glynn-Carney (interprete di Aegon) ha rivelato che il personaggio, percepito come una “bomba a orologeria”, si troverà nell’ambiente sbagliato al momento sbagliato, con uno stato d’animo che lo renderà il peggior nemico di sé stesso. Sarà considerato tutto tranne che debole.
Si attendono ulteriori dettagli sulla data di uscita della terza stagione di House of the Dragon.