La terza stagione di Heartstopper arriva su Netflix: tutto quello che c’è da sapere dal 3 ottobre!

Contenuti dell'articolo

Heartstopper 3 ci sarà

Heartstopper 3 è ufficialmente in programma. Dopo il debutto della seconda stagione della popolare serie ispirata ai fumetti di Alice Oseman, il terzo capitolo è stato confermato. Netflix ha annunciato a maggio dell’anno scorso il rinnovo per due nuove stagioni, assicurando così il proseguimento delle avventure di Nick e Charlie, molto amate dal pubblico.

Quando esce Heartstopper 3

Il 2 ottobre 2023, l’account di Netflix UK & Ireland ha comunicato l’inizio delle riprese per la terza stagione di Heartstopper. L’uscita è fissata per il 3 ottobre 2024, secondo quanto confermato dalla piattaforma di streaming.

AND ACTION!! 🍂🍂🍂🍂🍂

Heartstopper Season 3 is officially in production.

— Netflix UK & Ireland (@NetflixUK)

Trama di Heartstopper 3

La nuova stagione proseguirà il racconto della storia d’amore tra Nick e Charlie, esplorando le sfide e le gioie della loro relazione durante il difficile passaggio verso la vita adulta, in concomitanza con la conclusione della scuola superiore. Charlie desidera esprimere il suo amore per Nick, mentre anche quest’ultimo ha qualcosa di importante da comunicare. Con la fine delle vacanze estive, i personaggi si prepareranno a un nuovo anno scolastico, affrontando nuove esperienze e relazioni. I temi dell’amicizia, delle scelte universitarie e dei momenti di difficoltà saranno centrali.

Come finisce Heartstopper 2

La seconda stagione si conclude con un momento carico di sentimenti, in cui Nick sussurra “ti amo” a Charlie. Non è chiaro se Charlie avrà il coraggio di inviare il messaggio ai suoi sentimenti. Le altre relazioni, come quella fra Tara e Darcy, si intensificano mentre Elle viene accettata nella Lambert School of Art, sostenuta da Tao. Isaac sta esplorando la propria identità e Imogen inizia a uscire con Sahar dopo la rottura con Ben.

Cast di Heartstopper 3, attori e personaggi

Il cast della terza stagione comprende Kit Connor, Joe Locke, Yasmin Finney, William Gao, Corinna Brown, Kizzy Edgell, Tobie Donovan, Rhea Norwood, Jenny Walser e Cormac Hyde-Corrin.

Sebastian Croft non tornerà nel ruolo di Ben Hope, poiché la sua trama si conclude. Entrano a far parte del cast Darragh Hand nel ruolo di Michael Holden, Hayley Atwell nel ruolo di Diane (la zia di Nick) e Jonathan Bailey nei panni di Jack Maddox. Eddie Marsan sarà invece Geoff, lo psicoterapeuta di Charlie.

Olivia Colman in Heartstopper 3

Purtroppo, Olivia Colman non parteciperà alla terza stagione a causa di altri impegni lavorativi. L’attrice ha espresso rammarico per non essere riuscita a girare alcuna scena, definendo Heartstopper uno dei progetti più belli a cui abbia mai preso parte.

Trailer di Heartstopper 3

Il 17 settembre, Netflix ha pubblicato il trailer ufficiale della nuova stagione.

Episodi di Heartstopper 3, quanti sono

La terza stagione seguirà lo stesso schema delle precedenti, con otto episodi di durata compresa tra 30 e 40 minuti. Alice Oseman sarà ancora creatrice e autrice della serie. La direzione del nuovo capitolo è affidata ad Andy Newbery, mentre Euros Lyn ha diretto le prime due stagioni. I produttori esecutivi includono Oseman, Patrick Walters, Iain Canning ed Emile Sherman, e la produzione è realizzata da See-Saw Films per Netflix.

Heartstopper 3 in streaming, dove vederlo

La terza stagione sarà disponibile in streaming esclusivamente su Netflix, in oltre 190 Paesi dove il servizio è attivo.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.