La Tempesta di Silo 17: Scopri Quanto Tempo È Passato dalla Ribellione
Attenzione! Questo articolo contiene spoiler per l’episodio 8 della stagione 2 di Silo.
La stagione 2 di Silo rivela chiaramente la linea temporale della ribellione avvenuta a Silo 17 e il suo impatto sugli eventi attuali della serie. Invece di riprendere la narrazione dal finale della prima stagione, la stagione 2 inizia con un flashback che racconta gli eventi pre-ribellione, mostrandoli dal punto di vista dei cittadini del Silo 17 che hanno sovvertito l’IT e sono usciti nel mondo esterno. Dopo una breve panoramica di Silo nel quale è cresciuto il personaggio di Steven Zahn, Silo prosegue con la storia di Juliette e Silo 18.
La ribellione è avvenuta almeno 30 anni fa
La storia di Eater chiarisce la linea temporale
Interrogata sulle sue origini, Eater spiega di non essere ancora nata durante la ribellione di Silo 17, evidenziando che sua madre era un bambino all’epoca. Questo porta a concludere che la ribellione ha avuto luogo oltre tre decenni prima degli eventi attuali. Dati i numerosi eventi accaduti dopo la ribellione, è plausibile pensare che sia passato più di un trentennio.
Conferme sul numero di sopravvissuti alla ribellione di Silo 17
Tutti i sopravvissuti iniziali, tranne Solo, sono morti
La narrazione di Eater suggerisce che, sebbene molte famiglie siano riuscite a sopravvivere alla ribellione, la maggior parte di loro ha incontrato la morte nel tempo, a causa di fame e malattie. La storia conferma che, a parte Solo, almeno uno dei genitori di Audrey, Rick, ed Eater è sopravvissuto all’evento. Tutti i giovani protagonisti della serie, assieme a un bambino e un neonato che assistono, sono nati molto tempo dopo la ribellione nel contesto tempo di Silo.