La Storia Segreta: Gli Spettri dei Tumuli in Gli Anelli del Potere 2

A poche settimane dal debutto della seconda stagione di Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, emergono dettagli interessanti riguardo la creazione degli spettri dei tumuli, entità inquietanti apparse nei trailer.

Questi spettri saranno al centro di una sequenza che il supervisore degli effetti visivi, Jason Smith, ha descritto come “un film horror nella Terra di Mezzo.” L’implementazione di queste creature avverrà attraverso una combinazione di effetti pratici prostetici e di tecnologie visive all’avanguardia. Recentemente, Empire Magazine ha pubblicato una featurette che mette in luce il processo di realizzazione di questi spettri, evidenziandone la maestria tecnica. Si consiglia di visionare il video disponibile.

La seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere sarà disponibile su Prime Video a partire dal 29 agosto.

Spettri dei tumuli e realizzazione

Gli spettri dei tumuli, noti anche come Barrow-wights, rappresentano una figura fondamentale nella storia di Tolkien, evocando atmosfere misteriose e terrificanti. La loro rappresentazione scenica richiederà un’accurata integrazione di tecniche di recitazione e grafica computerizzata per creare un’esperienza visiva avvincente e inquietante.

Aspetti tecnici

Per raggiungere un risultato soddisfacente, il team di produzione ha fatto uso di:

  • Effetti pratici di alta qualità
  • Protesi realistiche
  • Effetti visivi complessi
  • Recitazione dal vivo per garantire un’autenticità maggiorata

Serie imperdibili su Prime Video

  • I film da vedere su Amazon Prime Video
  • Le serie tv da vedere su Amazon Prime Video

Temi trattati nell’articolo

#amazon-prime-video#il-signore-degli-anelli


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.