La Storia Inedita dei Power Rangers che Rende Jason, il Red Ranger Originale, Ancora Più Ispirante

Contenuti dell'articolo

Le avventure che hanno caratterizzato il primo Red Ranger, Jason, sono state senza dubbio emozionanti, anche se molte di esse si sono svolte al di fuori dello schermo nella serie di Power Rangers. Nonostante l’abbandono del cast da parte di Austin St. John, Walter Emanuel Jones e Thuy Trang nella seconda stagione di Mighty Morphin Power Rangers, i personaggi originali del franchise hanno mantenuto un legame inestinguibile con i fan. Il primo Red Ranger rappresenta ancora oggi il parametro di confronto per tutti gli altri leader delle squadre di Power Rangers, con Jason che è riuscito a tornare in scena in più occasioni dopo la sua partenza nel 1994.

evoluzione di jason dopo l’uscita dal team

il ritorno di jason in power rangers e critica del pubblico

Dopo il suo addio nella seconda stagione di MMPR, Jason è riapparso nel ciclo successivo, Zeo, assumendo il ruolo di Gold Ranger. Tra le due apparizioni, ciò che accadde a Jason rimase avvolto nel mistero, lasciando gli spettatori a immaginare le sue avventure. Il suo succitato ritorno nel film Turbo: A Power Rangers Movie rappresentò l’ultima apparizione dell’originale Red Ranger nell’Era di Zordon. È solo nel 2002, con Power Rangers Wild Force, che Jason riemerse nuovamente, dimostrando che in quei cinque anni molto era accaduto.

“forever red” e le alleanze di jason

interazione con gli altri red rangers

mistero sulle avventure offscreen di jason

misteri e incertezze

Il contenuto narrativo di Power Rangers ha raramente preoccupato la continuità della trama. Nell’episodio “Forever Red,” L’affermazione di Jason riguardo al riconoscimento di alcuni Red Rangers sollevò interrogativi. Trasposizioni fumettistiche, come quelle pubblicate da BOOM! Studios, rivelarono interazioni tra Jason, Trini e Zack con Andros. Nonostante ciò, le vere avventure di Jason nel periodo intercorso dalla fine di Zeo sono rimaste oscure: resta ignoto come avesse recuperato i suoi poteri originali e quale fu il suo percorso eroico in quegli anni.

lasciar sospesa la narrativa di jason

anche un passato sconosciuto

Le domande sulle esperienze di Jason potrebbero sembrare incoerenze nella trama, ma la scelta di mantenere la sua storia offscreen aperta ha arricchito il suo personaggio. Tra la seconda stagione di Power Rangers e Zeo, Jason si è sviluppato, conferendo al suo personaggio un certo fascino e mistero. Le sue avventure dopo il film Turbo suggeriscono che, nonostante l’uscita dal gruppo, il suo destino continuava a essere caratterizzato da un’elevata attività di eroe.

  • Jason Lee Scott – Mighty Morphin Red
  • Aurico – Alien Red
  • Tommy Oliver – Zeo Red
  • T.J. Johnson – Turbo Red
  • Andros – In Space Red
  • Leo Corbett – Lost Galaxy Red
  • Carter Grayson – Lightspeed Rescue Red
  • Wes Collins – Time Force Red
  • Eric Myers – Time Force Quantum
  • Cole Evans – Wild Force Red

Rispondi