La star di Game of Thrones protagonista nel reboot TV del videogioco più grande di sempre

Contenuti dell'articolo

sophie turner in trattative per il ruolo di lara croft

Recenti notizie indicano che Sophie Turner, famosa per il suo ruolo in Game of Thrones, è attualmente in trattative per interpretare il famoso personaggio di Lara Croft nella nuova serie televisiva dedicata a Tomb Raider. Lo sviluppo di questa serie è stato annunciato negli ultimi mesi, suscitando grande attesa tra i fan del franchise.

un’attrice di talento con un passato prestigioso

Classe 1996, Sophie Turner ha esordito nel mondo della recitazione attraverso il celebre serie fantasy di HBO, dove ha interpretato Sansa Stark per tutte e otto le stagioni, dal 2011 al 2019. Ha anche vestito i panni della giovane Jean Grey nei film della saga degli X-Men e, di recente, ha recitato nella serie crime britannica Joan. Questo nuovo ruolo come Lara Croft la porterà a incarnare un altro personaggio forte e complesso, noto per la sua intelligenza e abilità atletica, un archeologa britannica che esplora tombe antiche e rovine pericolose in tutto il mondo.

la storia di tomb raider

Il personaggio di Lara Croft, già interpretato sul grande schermo da Angelina Jolie e Alicia Vikander, rappresenta una figura iconica nel panorama videoludico e cinematografico. L’adattamento per la televisione è stato inizialmente annunciato da Phoebe Waller-Bridge, celebre per il suo lavoro in Fleabag, che si occuperà della scrittura per Amazon. Recentemente, è emerso che Sophie Turner potrebbe assumere il ruolo da protagonista, secondo le notizie diffuse da Deadline, che segnalano che è attualmente “in trattative” per il ruolo.

un progetto ambizioso di amazon

Quando è stata annunciata la serie a maggio, la direttrice di Amazon MGM, Jennifer Salke, ha descritto il progetto come “epico” e “avventuroso”. Phoebe Waller-Bridge ha espresso il suo entusiasmo per l’opportunità di lavorare su un personaggio così significativo, evidenziando l’importanza di Lara Croft.

un franchise con un grande passato

Il primo videogioco Tomb Raider risale al 1996 e ha dato vita a diverse produzioni cinematografiche. Angelina Jolie ha interpretato Lara in due film nel 2001 e nel 2003, mentre Alicia Vikander ha recitato in un remake nel 2018. Numerosi attori hanno dato vita al personaggio anche nei giochi video, tra cui Camilla Luddington, Keeley Hawes, Minnie Driver e Hayley Atwell, che ha prestato la voce a Lara in una serie anime su Netflix. Si stima che Amazon abbia acquisito i diritti per la serie videoludica per 600 milioni di dollari, parte di un accordo da 20 milioni di dollari all’anno siglato da Waller-Bridge nel 2019.

  • Sophie Turner
  • Phoebe Waller-Bridge
  • Angelina Jolie
  • Alicia Vikander
  • Camilla Luddington
  • Hayley Atwell


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.