La Stanza del Desiderio: Scopri il Finale Sorprendente del Thriller The Room

Il tema della casa infestata è un evergreen del cinema horror, esemplificato attraverso pellicole iconiche come “La casa”, “L’evocazione – The Conjuring”, “Crimson Peak”, “Annabelle” e “La casa delle bambole – Ghostland”. Tra queste, una menzione speciale va a “The Room – La stanza del desiderio”, film del 2019 diretto da Christian Volckman. Questa pellicola offre una visione unica e inquietante del concetto di casa infestata, concentrandosi su una stanza misteriosa che esaudisce desideri.
la trama e il cast di “the room – la stanza del desiderio”
“The Room – La stanza del desiderio” segue le vicende di Matt e Kate, una giovane coppia che si trasferisce in una nuova abitazione sperando di costruire lì il proprio nido d’amore. Ben presto, scoprono una stanza segreta capace di esaudire qualsiasi desiderio espresso al suo interno. L’uso della stanza comporta inizialmente benefici materiali, ma quando Kate chiede un figlio, nascono problemi imprevisti. Il bambino, chiamato Shane, si rivela fonte di misteri e pericoli, trasformando la felicità iniziale in un incubo.
Il cast del film include:
- Olga Kurylenko nel ruolo di Kate
- Kevin Janssens nel ruolo di Matt
- Joshua Wilson interpreta Shane da bambino
- Francis Chapman nel ruolo di Shane adulto
- John Flanders nel ruolo dell’assassino “lo sconosciuto”
- Marianne Bourg nel ruolo di Suzanne
- Carole Weyers nel ruolo di Mrs. Schaeffer
- Michaël Kahya nel ruolo di Mr. Schaeffer
la spiegazione del finale del film
Il climax di “The Room – La stanza del desiderio” rivela come gli oggetti e le persone create nella stanza non possano lasciare la casa senza trasformarsi in polvere. Quando Kate prova a portare Shane fuori, il bambino invecchia rapidamente, rivelando la sua natura soprannaturale. Matt scopre poi che l’assassino dei precedenti proprietari è anch’egli una creazione della stanza, e che la morte dei suoi creatori gli permette di uscire.
La trama si intensifica quando Shane, ormai adulto e arrabbiato, rapisce Kate. Dopo una serie di eventi tesi all’interno di un labirinto creato da Shane, Matt e Kate riescono finalmente a ingannarlo facendolo uscire dalla casa, dove invecchia rapidamente e muore. La scena finale del film, ambientata un mese dopo, mostra Matt e Kate in un motel, ma il test di gravidanza positivo di Kate e le luci intermittenti fanno temere che la loro storia con la stanza non sia ancora conclusa.
dove vedere “the room – la stanza del desiderio” in streaming e tv
“The Room – La stanza del desiderio” è disponibile su piattaforme di streaming come Apple TV e Prime Video. Per accedere al film, è possibile noleggiarlo o abbonarsi alle piattaforme. Inoltre, il film sarà trasmesso su Rai 4 il 6 agosto alle 22:55.