La Stagione Finale di Better Call Saul Rivela il Destino di un Personaggio di Breaking Bad: Ecco Chi Ha Avuto un Lieto Fine
La stagione finale di Better Call Saul ha portato a conclusioni molto drammatiche per la maggior parte dei protagonisti, ma ha confermato un finale felice per uno dei personaggi principali di Breaking Bad. La chiusura di Better Call Saul ha ripreso in modo interessante gli sviluppi finali di Breaking Bad, rivelando che la nuova vita di Jimmy McGill in Nebraska non rappresentava un vero allontanamento da Saul Goodman. È ricomparsa Marie Schrader, mostrata come una vedova afflitta, determinata a ottenere giustizia per la morte del marito.
La maggior parte dei personaggi di Better Call Saul ha trovato un destino oscuro nella stagione conclusiva. Nacho Varga e Howard Hamlin hanno entrambi subito una fine brutale, mentre Kim Wexler ha vissuto un’esistenza suburbana misera in una relazione infelice. Jimmy stesso è stato catturato dalle autorità e ha dovuto affrontare le conseguenze delle sue azioni. La stagione finale ha confermato che uno dei personaggi più amati dell’universo di Breaking Bad ha finalmente ottenuto il finale felice che meritava.
Jesse Pinkman Finalmente Libero in Alaska
Jesse Vive una Vita Pacifica Fuori dalla Rete in Alaska
Il finale di Breaking Bad aveva lasciato incerta la sorte di Jesse Pinkman; egli era fuggito dal compound, ma avrebbe potuto essere intercettato dalla polizia. Vince Gilligan ha scritto e diretto El Camino: A Breaking Bad Movie per fornire un epilogo più definito al personaggio. Il film ha rivelato che Jesse è riuscito a sfuggire alle forze dell’ordine e ha messo insieme abbastanza soldi per ingaggiare i servizi di Ed Galbraith, come fatto da Saul e Walter White. Jesse ha finalmente raggiunto l’Alaska, dove ha iniziato una nuova vita lontano dai problemi.
Le relocazioni di Galbraith non sono sempre permanenti. Saul è stato catturato e Walter è tornato a Albuquerque per regolare i conti. Fortunatamente, Better Call Saul ha confermato che il lieto fine di Jesse è rimasto intatto. Le scene in bianco e nero di Better Call Saul sono ambientate dopo El Camino, quindi è confermato che Jesse è arrivato in Alaska e non è mai stato trovato. Se qualcuno meritava un finale felice in questa storia, era proprio Jesse.
Jesse Ottiene un Finale Felice
Walter e Jimmy Concludono con Finali Amari
Tra i principali personaggi di Breaking Bad, Jesse è l’unico che ha avuto un finale positivo. Le conclusioni di Walter e Jimmy, sebbene non completamente tragiche, risultano comunque amare. Walter è morto, ma ha potuto regolare i conti del suo passato e ricordare la sua carriera nel traffico di metanfetamine. Jimmy, invece, finirà in prigione in Better Call Saul, ma viene adorato dai suoi fan. Jesse è l’unico a ottenere una seconda possibilità, ed è indubbiamente colui che più la meritava.
Better Call Saul narra le vicende dell’avvocato Jimmy McGill mentre cerca di orientarsi nel mondo legale per tirare avanti. La serie, ambientata sei anni prima dell’incontro con Walter White, racconta l’evoluzione di Jimmy in Saul Goodman, con interazioni significative con il fixer Mike Ehrmantraut.
- Cast
- Adam Dorn, Bob Odenkirk, Jonathan Banks, Peter Gould, Rhea Seehorn, Stacy Keach, Thomas Golubić, Thomas Schnauz, Vince Gilligan, Dave Porter, Junior Brown, Rob Estrada, Gordon Smith, Michael McKean, Patrick Fabian, Michael Mando, Tony Dalton, Giancarlo Esposito, Stoney Westmoreland, Alex Désert, Elisha Yaffe, Chris Mulkey, Jim Beaver, Raymond Cruz, Teddy Eggleston.
- Stagioni
- 6
- Franchise
- Breaking Bad
- Showrunner
- Peter Gould