La Stagione 3 di “Non Sono Ancora Morta” è stata Annullata: Ecco Perché

La fine di Non sono ancora morta 3
Non sono ancora morta, la simpatica sitcom con Gina Rodriguez, non avrà una terza stagione. La decisione ufficiale di ABC, presa nel maggio 2024, ha segnato la conclusione della serie trasmessa in Italia su Disney+.
Motivi della cancellazione
La cancellazione della serie si deve principalmente al calo degli ascolti. Al momento del debutto, all’inizio del 2023, Not Dead Yet – nella sua versione originale – era diventata la commedia più vista su ABC negli ultimi quattro anni. Purtroppo, la seconda stagione ha visto un crollo di audience. Già ad aprile 2024, Nellie Andreeva, caporedattore TV di Deadline, aveva parlato delle difficoltà del programma:
“La sitcom Not Dead Yet è fortemente in crisi. I suoi ascolti sono stati bassi, il che rende le prospettive poco rosee, anche se si dice che la serie con protagonista Gina Rodriguez abbia i suoi sostenitori all’interno e potrebbe potenzialmente trovare un posto nella prossima stagione in base alle esigenze di programmazione della ABC“.
Nonostante questi appoggi interni, la cancellazione è stata confermata a maggio 2024. Gli episodi delle due stagioni restano comunque disponibili su Disney+.
Disponibilità su Disney+
Il finale della seconda stagione di Non sono ancora morta
Sviluppo della trama
La seconda stagione si apre con Duncan, il padre di Lexi, che chiede a Nell di aiutarlo a scrivere il suo necrologio e a migliorare come persona. Nell scopre però che l’intento di Duncan è far lavorare di più Lexi e che non è cambiato. Parallelamente, Sam e suo marito Keith affrontano problemi coniugali che portano al divorzio.
Nel frattempo, Lexi ed Edward iniziano una relazione segreta che poi diventa pubblica. Nell si fidanza con il collega TJ, relazione che termina a causa delle divergenze sui figli. Edward divulga a Lexi e Nell la notizia che Duncan sta vendendo la SoCal Independent, causando scompiglio.
Conclusione della seconda stagione
Quando Duncan collassa e viene operato al cuore, sopravvive. Questo evento porta Lexi a prendere il controllo dell’azienda, migliorando lentamente il rapporto con suo padre, che riconosce la sua crescita. A sostenerla ci saranno Sam ed Edward.