La sposa di frankenstein: tutti i dettagli sulla nuova versione svelata da warner

Contenuti dell'articolo

the bride: il nuovo film di maggie gyllenhaal

Il CinemaCon, tenutosi a Las Vegas, ha visto la presentazione di The Bride, l’ultima opera diretta da Maggie Gyllenhaal. L’attrice protagonista, Jessie Buckley, era presente all’evento per svelare le prime immagini del film, che reinterpreta la figura della sposa di Frankenstein, un personaggio iconico del cinema horror.

anticipazioni sul film e trama

Durante la manifestazione è stato mostrato un breve estratto in stile steampunk, in cui si assiste a una scena drammatica: il personaggio interpretato dalla Buckley subisce una caduta mortale e successivamente si ritrova su un tavolo da laboratorio. Qui, cavi metallici emergono dal suo corpo mentre torna in vita e incontra il mostro interpretato da Christian Bale.

il commento di jessie buckley sulla sceneggiatura

Buckley ha descritto la sceneggiatura di Gyllenhaal come elettrica. In merito alla genesi del progetto, ha raccontato: “Ero a una festa e ho visto un uomo con un tatuaggio della Sposa di Frankenstein. Questo mi ha colpita. Nell’originale, il personaggio appare solo per tre minuti e non pronuncia alcuna parola; nel nostro film è completamente diverso”. La Buckley ha anche sottolineato l’interesse nei confronti dei mostri e delle loro sfaccettature più umane.

data di uscita e cast del film

Inizialmente fissata per il 26 settembre, la data di uscita di The Bride è stata posticipata al 6 marzo 2026. Oltre a Jessie Buckley e Christian Bale, il cast include nomi illustri come:

  • Peter Sarsgaard
  • Annette Bening
  • Penílope Cruz

ruolo di maggie gyllenhaal nella produzione

Maggie Gyllenhaal ricopre anche i ruoli di sceneggiatrice e co-produttrice del film, dimostrando così una forte presenza creativa nel progetto.

prime reazioni al film the bride

Le prime reazioni a The Bride sono state piuttosto negative, con alcuni critici che lo hanno definito terribile.

Rispondi