La Serpent Queen: Confermata la Seconda Stagione della Serie TV

Contenuti dell'articolo

The Serpent Queen 2 ci sarà

Il ritorno della serie tv storica “The Serpent Queen” è stato annunciato ufficialmente da Starz. La seconda stagione, composta da otto episodi, vedrà ancora una volta Samantha Morton nei panni della spietata regina Caterina de’ Medici. La stagione si concluderà sulla piattaforma di streaming MGM+, precedentemente nota in Italia come Lionsgate+.

The Serpent Queen 2 quando esce?

Starz ha confermato che i nuovi episodi saranno disponibili negli Stati Uniti il 12 luglio 2024 e in Italia su MGM+.

trama di The Serpent Queen 2, anticipazioni

Nella seconda stagione, Caterina de’ Medici assume il ruolo di regina reggente di Francia, mentre suo figlio Carlo IX diventa maggiorenne. I conflitti interni alla famiglia Valois e una nuova profetessa di nome Edith, che sfida l’attuale sistema religioso, creano tensioni nel paese. La corte, divisa e minacciata, cerca vantaggi personali. I Guisa commettono atti empi e i Borboni si alleano con la regina Elisabetta I d’Inghilterra. Caterina lotta disperatamente per mantenere il controllo e il potere in un contesto sempre più instabile.

cast di The Serpent Queen 2, attori e personaggi

personaggi principali e nuovi membri del cast

Nella seconda stagione, accanto al cast originale, si uniranno dieci nuovi membri. Tra i volti noti torna Samantha Morton, accompagnata da:

  • Minnie Driver come Elisabetta I
  • Angus Imrie nel ruolo di Enrico IV
  • Emma McDonald nel ruolo di Rahima
  • Stanley Morgan come Anjou
  • Philippine Velge come Margot
  • Rosalie Craig come Jeanne d’Albret
  • Isobel Jesper Jones nel ruolo di Edith
  • Bill Milner come Carlo IX
  • Ashley Thomas come Alessandro de Medici
  • Alexandre Willaume nel ruolo di Montmorency

Il cast sarà completato da attori come Amrita Acharia, Enzo Cilenti, Barry Atsma, Nicholas Burns, Danny Kirrane, Charles Dance, Ludivine Sagnier, Kiruna Stamell e Colm Meaney.

Episodi di The Serpent Queen 2, quanti sono

La seconda stagione sarà composta da otto episodi, basati sul libro “Catherine de Medici: Renaissance Queen of France” di Leonie Frieda. Il primo e l’ottavo episodio sono scritti da Justin Haythe, mentre gli episodi dal secondo al settimo sono co-scritti da Haythe ed Elizabeth Chakkappan. La sceneggiatura e la produzione sono curate da Justin Haythe, con Francis Lawrence ed Erwin Stoff tra i produttori esecutivi. La serie è prodotta da Starz in collaborazione con Lionsgate Television e 3 Arts Entertainment.

trailer di The Serpent Queen 2, esiste già?



The Serpent Queen 2 in streaming, dove vederlo?

I nuovi episodi della serie saranno disponibili in esclusiva su MGM+ per l’Italia.

Rispondi