La Rivoluzione di ‘Il Gattopardo’: Svelato il Poster del Remake Netflix con Kim Rossi Stewart!

Il remake de Il Gattopardo su Netflix
La nuova serie televisiva italiana, Il Gattopardo, prodotta da Netflix, si ispira al celebre capolavoro di Luchino Visconti. Recentemente è stato rivelato il primo poster ufficiale, che presenta il noto attore Kim Rossi Stuart.
Il primo poster e i protagonisti
Il poster mostra Kim Rossi Stuart nel ruolo di Don Fabrizio Corbera, Principe di Salina. Accanto a lui si trovano diversi attori di spicco, tra cui:
- Benedetta Porcaroli nel ruolo di Concetta
- Deva Cassel nei panni di Angelica
- Saul Nanni come Tancredi
- Paolo Calabresi
- Francesco Colella
- Astrid Meloni
- Greta Esposito
Dettagli sulla produzione
La serie è composta da un totale di sei episodi e viene prodotta da una squadra di esperti, tra cui Fabrizio Donvito e Daniel Campos Pavoncelli per Indiana Production e Will Gould e Frith Tiplady per Moonage Pictures. La regia è affidata a Tom Shankland, con episodi co-diretti da Giuseppe Capotondi e Laura Luchetti.
La modernità della narrativa
Il testo, scritto da Richard Warlow, che è anche il creatore ed executive producer, insieme a Benji Walters, offre una nuova interpretazione del racconto del Principe di Salina e della sua famiglia. Questa narrazione rispecchia l’Italia di ieri e quella di oggi, presentando contenuti di forte attualità.
Uscita prevista
La data ufficiale di uscita non è ancora stata comunicata, ma è confermato che Il Gattopardo sarà disponibile in esclusiva su Netflix nel 2025.
Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi. Il Gattopardo, con Kim Rossi Stuart, Benedetta Porcaroli, Deva Cassel e Saul Nanni è in arrivo nel 2025, solo su Netflix. pic.twitter.com/0vtpXDQNln
— Netflix Italia (@NetflixIT) October 14, 2024