La promessa svela l’assassina di dolores con una confessione sorprendente

Contenuti dell'articolo

scoperte e rivelazioni nelle prossime puntate di “la promessa”

Le anticipazioni delle future trasmissioni della soap opera italiana “La Promessa” svelano un’importante svolta nella trama, con la confessione dell’assassina di Dolores. La rivelazione principale riguarda l’identità della donna responsabile dell’uccisione della madre di Jana, che si scoprirà essere collegata anche ad altri delitti irrisolti. La narrazione promette colpi di scena decisivi e chiarimenti su eventi passati che hanno segnato i personaggi coinvolti.

ritorni e sviluppi recenti nella trama

Nei precedenti episodi, si è assistito a un momento di grande sorpresa quando Cruz ha visto comparire Leocadia alla tenuta. La presenza della donna, considerata morta da tempo, ha sconvolto tutti i presenti, specialmente dopo la rivelazione fatta dalla stessa Cruz. La scoperta ha portato a una serie di reazioni sorprendenti tra i personaggi principali, tra cui Maria, che ha annunciato l’arrivo di Leocadia in cucina, lasciando senza parole le altre figure come Simona e Candela.

l’identità dell’assassina e il suo movente

la confessione choc di leocadia

Le anticipazioni indicano che la vera responsabile dei tre omicidi rimasti irrisolti sarà finalmente smascherata: si tratta di Leocadia, che si assumerà la responsabilità dell’uccisione di Dolores, Carmen e Jana. La donna agirà spinta da molteplici motivazioni: inizialmente seguendo gli ordini di Cruz, poi muovendosi per soddisfare un desiderio personale di vendetta.

il passato oscuro e le motivazioni profonde

Un flashback rivelerà come Leocadia abbia effettivamente ucciso Carmen e Dolores, rispettivamente prima moglie di Alonso e madre di Diana. Gli omicidi sono stati commissionati direttamente da Cruz, che voleva eliminare due donne per motivi ancora più oscuri. La donna ha eseguito i delitti convinta di ottenere vantaggi sociali ma non ha mai ricevuto nulla in cambio.

dettagli sulla dinamica degli omicidi

Dopo aver eliminato Dolores, Leocadia ha affidato Curro – il bambino nato dall’unione con Alonso – al barone De Linaja. Quest’ultimo lo ha consegnato a Eugenia fingendo che fosse il figlio della sorella di Cruz con Lorenzo de La Mata. Durante un confronto con Jana, Leocadia confesserà che è stata solo un’esecutrice degli ordini impartiti da Cruz.

la vendetta personale e il depistaggio finale

Dopo aver assassinato Dolores e Carmen, Leocadia deciderà anche di colpire Jana per far ricadere la colpa su Cruz. L’obiettivo era quello di distruggere ulteriormente la marchesa, rea secondo lei di averle negato una posizione sociale promessale anni prima. In un gesto estremo, Leocadia sparerà a Jana e lascerà in mano un bottone dell’abito della marchesa come prova falsa contro quest’ultima.

Leocadia ammetterà gli omicidi commessi sotto ordine o per vendetta (Foto Facebook @La Promessa)

conseguenze delle scoperte finali

A seguito delle confessioni e delle prove raccolte durante le indagini interne alla narrazione fictionale, Cruz verrà accusata formalmente dell’omicidio di Jana ed incarcerata. Questo epilogo tragico segnerà anche la fine del destino condiviso tra madre e figlia Dolores.

I personaggi principali coinvolti:
  • Cruz
  • Leocadia
  • Carmela (Carmen)
  • Dolores
  • Jana
  • Alonso
  • Candela
  • Simo­na
  • Eugenia
  • Lorenzo de La Mata
  • Barone De Linaja

Rispondi