La nuova vita del fumetto che il creatore di the walking dead non vuole rivelare

Contenuti dell'articolo

Robert Kirkman è riconosciuto come uno dei più prolifici creatori di fumetti degli ultimi venticinque anni. Tra le sue opere più celebri si annoverano The Walking Dead e Invincible, due franchise che hanno avuto un impatto significativo sulla cultura popolare. Esiste un fumetto che Kirkman ha scritto, apparentemente incentrato sul wrestling, di cui ha dichiarato che non verrà mai pubblicato.

Il fumetto sul wrestling di Robert Kirkman

Invincible #43; Scritto da Robert Kirkman; Arte di Ryan Ottley; Pubblicato nel 2007

Nella sezione lettere dell’episodio Invincible #43, il quale include l’arte di Ryan Ottley, un lettore ha chiesto a Kirkman se avesse mai scritto un fumetto sul wrestling e se questo sarebbe stato ripubblicato. La risposta dell’autore è stata chiara: il fumetto non era mai stato pubblicato e non lo sarebbe mai stato. “Fidati di me,” scrisse, “non vuoi vederlo.” Questo solleva interrogativi su come il fan fosse a conoscenza dell’esistenza del fumetto non pubblicato e cosa ci fosse di tanto discutibile al suo interno.

Kirkman ha rivelato che la sua opinione negativa riguardo a questo progetto deriva dal fatto che lo aveva illustrato personalmente, piuttosto che affidarlo a uno dei suoi collaboratori artistici. Ha inoltre affermato: “Non mi piace nemmeno mostrarlo alla gente“, una dichiarazione che ha suscitato ulteriore curiosità tra i fan delle sue opere.

Oltre a questo breve scambio presente in Invincible #43, sembra non esserci altra prova dell’esistenza di questo “fumetto perduto” di Kirkman, rendendolo un reperto raro della sua carriera.

Il fumetto di wrestling di Kirkman probabilmente rimarrà sepolto per sempre

Il segreto ben custodito del creatore di The Walking Dead/Invincible

I fan possono solo speculare sull’esistenza del fumetto sul wrestling creato da Robert Kirkman e sperare che futuri eventi o interviste possano fornire ulteriori dettagli al riguardo. È probabile che sia conservato negli archivi personali dell’autore, simile ai reperti archeologici de I predatori dell’arca perduta. Sebbene sia altamente improbabile che venga reso pubblico, esiste comunque una remota possibilità che l’autore decida un giorno di condividerlo con i fan delle sue opere più celebri.

  • Robert Kirkman – Creatore di The Walking Dead e Invincible
  • Ryan Ottley – Illustratore per Invincible #43
  • Cory Walker – Collaboratore nella creazione della serie Invincible
  • Tony Moore – Collaboratore nella creazione della serie The Walking Dead
  • Charlie Adlard – Illustratore principale per The Walking Dead

Invincible #43 è attualmente disponibile presso Image Comics.

Rispondi