La nuova serie da non perdere: scopri Non dire niente su Disney dal 14 novembre!
non dire niente, dal 14 novembre su disney+
La nuovissima serie tv Non dire niente, originale di FX, è attualmente disponibile su Disney+ con tutti i suoi 9 episodi a partire da giovedì 14 novembre. La produzione trae ispirazione dal libro best-seller di Patrick Radden Keefe, che è stato recentemente selezionato tra i “100 Best Books of the 21st Century” dal New York Times.
La trama è ambientata in un arco temporale di quattro decenni e comincia con la drammatica scomparsa di Jean McConville, madre single di dieci figli, rapita dalla sua abitazione nel 1972 e mai più ritrovata.
trama di non dire niente, di cosa parla?
Non dire niente si concentra sulle vicende di alcuni membri dell’Irish Republican Army (IRA), affrontando i limiti a cui le persone sono disposte a spingersi per le proprie convinzioni. La narrazione coinvolge anche i conflitti in una società profondamente divisa, le conseguenze della violenza radicale per coloro che sono colpiti e il pesante costo emotivo e psicologico che ne deriva dall’omertà.
cast di non dire niente, attori e personaggi
Il cast della serie comprende:
- Lola Petticrew nel ruolo di Dolours Price
- Hazel Doupe come Marian Price
- Anthony Boyle nel ruolo di Brendan Hughes
- Josh Finan nel ruolo di Gerry Adams
- Maxine Peake interpreta Dolours Price da anziana
episodi di non dire niente, quanti sono
Alla data del lancio, saranno disponibili tutti e nove gli episodi. Gli executive producer includono Nina Jacobson, Brad Simpson di Color Force, il creatore Joshua Zetumer, Patrick Radden Keefe, Edward McDonnell, Monica Levinson e Michael Lennox, originario dell’Irlanda del Nord. La serie è prodotta da FX Productions.
trailer di non dire niente
Il trailer della serie è disponibile in apertura dell’articolo.
non dire niente 2
Essendo ispirata a fatti reali e basata sul libro best-seller di Patrick Radden Keefe, è altamente improbabile che venga realizzata una seconda stagione della serie.
non dire niente in streaming, dove vederlo
Non dire niente è disponibile per la visione in streaming su Disney+, all’interno del catalogo di Star.
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.