La Nuova Serie Criminale di NBC con la Star di Manifest Debutta con un Insospettabile 0% su Rotten Tomatoes
La nuova serie crime di NBC, The Hunting Party, ha fatto un debutto poco incoraggiante, registrando uno strano 0% di valutazione fresca su Rotten Tomatoes. La rete Peacock continua a puntare su programmi consolidati, come Law & Order, attualmente alla sua 24ª stagione, e il suo spin-off Law & Order: SVU, giunto alla 26ª stagione.
Con l’obiettivo di rilanciare il venerdì sera, NBC ha programmato The Irrational per la sua 2ª stagione il martedì alle 22:00, affiancato da comiche come St. Denis Medical e Night Court, e da un programma di realtà come Deal Or No Deal Island. Nel mercoledì, è la volta della rinomata franchise One Chicago, con i drama Chicago Med, Chicago Fire e Chicago P.D. in prima serata.
The Hunting Party: Dettagli sul Debutto
Le Recensioni dei Critici
Molte aspettative erano riposte su The Hunting Party, con l’ex protagonista di Manifest, Melissa Roxburgh, nel ruolo principale. Il lancio della serie è stato fortemente supportato, posizionandola subito dopo l’apprezzato NFC Divisional Playoff Game del 19 gennaio e successivamente nel suo slot il lunedì alle 22:00, dopo The Voice.
Malgrado le aspettative, il programma ha avviato la sua corsa con solo sette recensioni contabilizzate, presentandosi con un triste 0% su Rotten Tomatoes. Pur esistendo la possibilità che la serie possa attrarre un pubblico nel corso del tempo, i critici non sembrano ottimisti circa il futuro delle sue valutazioni.
Analisi del Debutto di The Hunting Party
La Fortuna di NBC e le Serie Precedenti
NBC ripone la sua fortuna primetime sulle spalle di franchise affermati, limitando le possibilità per i nuovi programmi. La stagione autunnale aveva già visto Brilliant Minds occupare il posto delle 22:00 al lunedì, ottenendo buone recensioni e un 92% di valutazione su Rotten Tomatoes, ma assistendo a un lento declino negli ascolti. “The Hunting Party” ha esordito con circa 3.05 milioni di telespettatori, un dato simile a quello dell’inizio della stagione di Brilliant Minds. Questo risultato presenta un contrasto netto con le valutazioni critiche, pesantemente negative per la nuova serie.
Pur non essendo giunto a conclusioni definitive, NBC potrebbe trovarsi con una serie debole per il lunedì sera. Le aspettative non sembrano promettere un futuro radioso per The Hunting Party, che difficilmente si unirà a titoli di riferimento come Law & Order o la triade One Chicago.
Cast e Personaggi di The Hunting Party
- Melissa Roxburgh – Rebecca ‘Bex’ Henderson
- Patrick Sabongui – Ryan Hassani
- Sara Alicia Garcia – Jennifer Morales
- Josh McKenzie – Shane Florence