La Nuova Meccanica degli Incantesimi di D&D: Scopri il Cambiamento più Potente di Sempre

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Wizards of the Coast ha recentemente ampliato il programma per il 2025 di Dungeons & Dragons, accompagnato da un annuncio entusiasmante riguardo a nuove innovazioni nel gioco. I giocatori hanno mostrato grande interesse per la possibilità di modifiche significative (OP) al gameplay, segnando un aggiornamento atteso da tempo nel franchise.

I nuovi volumi in arrivo nel 2025 per D&D hanno suscitato notevoli aspettative. Sono numerosi e introducono elementi freschi, non limitandosi a semplici aggiornamenti delle classi esistenti. Numerose novità si prospettano interessanti, e solo il tempo potrà rivelare quanto queste possano influenzare il gioco. Tra queste, una novità potrebbe conferire ai giocatori poteri più elevati di quanto previsto dal DM.

Il Forgotten Realms Player’s Guide Introduce il Circle Casting

Una Nuova Meccanica con Possibilità Sconosciute ma Intriganti

Il Circle Casting è una nuova meccanica che sarà introdotta nel Forgotten Realms Player’s Guide, come rivelato durante il comunicato stampa sul programma. Da quanto si sa finora, il Circle Casting consentirà ai maghi di eseguire rituali per amplificare alcune magie e modificare potenzialmente gli effetti di incantesimi non speciali. I dettagli specifici rimangono ancora da chiarire.

Jeremy Crawford, uno dei designer del gioco, ha affermato che tale meccanica non rovinerà il gioco, sebbene possa essere sfruttata dai giocatori. Secondo Crawford, la meccanica permetterà di conferire effetti permanenti agli incantesimi, potenziandoli o stabilendo regole specifiche per modificarli.

Il Circle Casting è Nuovo per il Gioco, ma Non per il Lore di D&D

Non è la Prima Volta che Questo Rituale Distruttivo Appare

Le origini del Circle Casting risalgono almeno al 2001, quando fu introdotto nel Forgotten Realm Campaign Setting. Questo manuale ha presentato il concetto come un modo per elevare le abilità magiche oltre i limiti degli incantesimi normali. Già in quell’epoca, era considerato un rituale la cui esecuzione richiedeva oltre un’ora.

In aggiunta, nel Dungeon Master’s Guide v.3.5, i giocatori hanno appreso che il Circle Casting portava a utilizzi spettacolari dell’arcano, risultando estremamente allettante. La ricerca di modalità per rompere il gioco è un aspetto divertente di un RPG, e un potere simile attira certamente l’attenzione.

Nel setting di 3E, il Circle Casting era un rituale della durata di un’ora, che richiedeva più partecipanti, per aumentare la potenza degli incantesimi o modificare la metamagia di un incantesimo specifico, simile ai punti di sorcery in D&D. Gli effetti duravano fino a 24 ore.

Come il Circle Casting Potrebbe Cambiare il Gioco

Rotto, ma in un Modo Diverso Rispetto a Quanto Si Pensa

A prescindere dall’implementazione che non permette di lanciare incantesimi a Livello 40 il potere di modificare un incantesimo potrebbe risultare sbagliato. Anche in una partita normale, un Mago può infliggere ingenti danni, ma qui la vera innovazione potrebbe risiedere negli incantesimi utilizzabili fuori dal combattimento. Si pensi, ad esempio, a un incantesimo di trasmutazione che modifichi il aspetto di un personaggio per giorni. Oppure a incantesimi come Friends che durano un giorno intero, consentendo influenze più durature.

Le reali potenzialità del Circle Casting potrebbero emergere nelle situazioni non combattive, cambiando notevolmente le interazioni dei giocatori con il mondo circostante. Rimanendo in attesa di ulteriori informazioni sulla gestione di questa meccanica nel Player’s Guide, il Circle Casting appare destinato a trasformare il gameplay, siano essi fan delle battaglie frenetiche o amanti del gioco di ruolo più strategico.

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